Sottoterra

Da Witcher Wiki.
"Sottoterra"
Scenes Vetala feasting.jpg
Dettagli
Capitolo
Capitolo III
Luogo
Cripta del cimitero
Ricevuta da
Siegfried
Ricompensa
up to 400 oren + up to 6500 PE
Collegato con
Echi del passato
ID
q3035_order2

Missione secondaria

Sottoterra è una missione secondaria che Siegfried da a Geralt nel Capitolo III. Sono scomparse alcune persone nel Cimitero di Vizima e l'Ordine vuole vederci chiaro. Così richiede i servigi di un witcher.

Guida[modifica | modifica wikitesto]

Attenzione: Spoiler!: Dettagli significativi della trama a seguire.

All'inizio del Capitolo III, Geralt trova Siegfried nella sua nuova postazione fuori dal Chiostro. Il cavaliere ha bisogno dell'aiuto di un witcher per andare infondo ad una questione che riguarda la scomparsa di alcuni cittadini nel cimitero. Il witcher accetta e si reca nella necropoli.

All'interno, oltre alla solita attività di ghoul e graveir trova il cadavere di un uomo che è stato pugnalato, ma non mangiato. Questa non è certo opera di necrofagi. Al centro del cimitero, nella cappella in rovina, Geralt incontra un ghoul davvero molto singolare, Vetala, un ghoul che sa parlare. Essi parlano del mistero che circonda il cimitero e poi Geralt dovrà decidere se uccidere o non uccidere la creatura.

Uccidere Vetala: Geralt pensa che Vetala sia l'artefice di quei delitti. Uccide il ghoul e poi fa ritono da Siegfried per intascare la ricompensa oppure

Risparmiare Vetala: In cambio della sua vita, Vetala rivela a Geralt alcune interessanti informazioni. c'è un gruppo di Scoia'tael che si aggira nei pressi della cripta. Il witcher si reca immediatamente sul posto per intercettarli. Gli Scoia'tael offrono a Geralt una specie di scambio: restare e combattere contro di loro, lasciando morire gli ostaggi nella cripta, oppure lasciarli scappare e salvare gli innocenti.

Innocenti: Se Geralt decide di salvare gli ostaggi, deve entrare nella cripta immediatamente. All'interno dovrà vedersela con parecchi ghoul fino a che nella camera più profonda, trova il gruppo di persone, che lo ringraziano. Poi fa ritorno da Siegfried per intascare la ricompensa. Il cavaliere si congratula per l'azione coraggiosa che Geralt ha compiuto oppure

Assassini: Geralt attacca gli Scoia'tael. Poi fa ritorno da Siegfried per la ricompensa.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. Sottoterra per Siegfried
  2. Echi del passato per Yaevinn
  3. Un ricevimento di gala
  4. Gli eroi di Yaevinn
Dettagli significativi della trama finiscono qui.

Fasi[modifica | modifica wikitesto]

Il Cimitero[modifica | modifica wikitesto]

Avvengono strane sparizioni nel cimitero. Siegfried mi ha chiesto di indagare. Dovrei andare lì e dare un'occhiata in giro. Siegfried mi ha chiesto di indagare sulle strane sparizioni nel cimitero di Vizima.

Il commando / Il ghoul parlante[modifica | modifica wikitesto]

Risparmia Vetala: Ho lasciato andare un ghoul di nome Vetala. In cambio, mi ha rivelato che è stato un commando elfico a uccidere la gente nel cimitero. Dovrei trovarlo e annientarlo. Dovrei trovare il commando elfico e annientarlo. o
Uccidi Vetala: Che sia parlante o no, un ghoul è sempre pericoloso. Devo annientarlo, prima che uccida altre persone. Devo annientare il ghoul prima che uccida altre persone.

La scelta / Vetala eliminato[modifica | modifica wikitesto]

Risparmia Vetala: Ho trovato gli assassini, ma mi hanno imposto una scelta terribile. Posso ucciderli o soccorrere le persone che hanno lasciato nella cripta in pasto ai ghoul. Non credo di riuscire a fare entrambe le cose. Che posso fare? O combatto contro gli elfi o salvo le persone dai ghoul. o
Uccidi Vetala: Ho ucciso un mostro chiamato Vetala. Era probabilmente lui il responsabile delle sparizioni al cimitero. Dovrei dire a Siegfried quello che ho visto qui. Dovrei dire a Siegfried quello che ho visto qui.

Missione compiuta[modifica | modifica wikitesto]

Il ghoul parlante è morto. Missione compiuta. Ora il cimitero dovrebbe essere un luogo sicuro. (Missione Terminata: 200 oren + 2500 XP)

Il combattimento con gli elfi / Salvataggio delle persone[modifica | modifica wikitesto]

Combattere con gli Elfi: Ho deciso di eliminare gli elfi. Probabilmente non riuscirò a salvare le persone nella cripta, ma almeno non ci saranno altri omicidi. Devo fare rapporto a Siegfried. (2000 XP) o
Salvataggio delle persone: Ho trovato le persone nella cripta, ma gli assassini sono scappati. Adesso sono al sicuro. Dovrei parlare con Siegfried. Ho salvato le persone intrappolate nella cripta. Dovrei parlare con Siegfried. (2000 XP)

Siegfried non è soddisfatto / Siegfried è soddisfatto[modifica | modifica wikitesto]

Uccidi gli elfi: Ho scoperto il motivo all'origine delle sparizioni, anche se Siegfried non ha preso bene la mia decisione. Evidentemente non capisce che uccidere gli assassini invece che salvare poche persone servirà a risparmiare più vite. Ho risolto il caso delle sparizioni, anche se Siegfried non era contento della mia decisione. (100 oren + 3500 XP) o
Salva gli innocenti: Ho risolto il caso delle sparizioni. Siegfried era felice per la mia scelta. Ha detto che le vite umane sono la cosa più importante e che ci penseranno le sue truppe agli assassini. Era così contento che ho ricevuto una ricompensa maggiore. Ho risolto il caso delle sparizioni. Siegfried era felice per la mia scelta. (400 oren + 4500 XP)

Video[modifica | modifica wikitesto]