Sove

Da Witcher Wiki.

Sove era uno dei sei figli nati da Hemdall ed Heulyn. La leggenda narra che il Clan Brokvar, che abita l'isola di Spikeroog, venne fondato da Sove. L'eroe prese in moglie l'amorevole eppure incredibilmente litigiosa Ulula. Ci provò in tutti i modi ma, nonostante i numerosi tentativi, non riusciva ad andare d'accordo con lei. Decise infine di recarsi sull'isola di Hindarsfjall a meditare al bosco sacro di Hindar. Hemdall e Freya ebbero pietà di lui e gli diedero la formula di una pozione che gli avrebbe donato la comprensione. Gli insegnarono inoltre come approcciare diversamente la moglie, in un modo che non aveva mai provato prima, affinché potesse appianare i conflitti che aveva con lei. Per trovare gli ingredienti necessari per la pozione, Sove dovette uccidere un mostro, arrampicarsi sulla montagna più alta delle isole e tuffarsi nell'abisso marino più profondo. Egli infine preparò la pozione, la bevve e si mise a meditare su come risolvere i problemi con la moglie appeso per una gamba sola all'albero Irminsul. In questo modo ricevette l'illuminazione, tornò a Spikeroog e visse con Ulula in pace e armonia per il resto dei suoi giorni.

I suoi fratelli sono Broddr, Grymmdjarr, Modolf, Otkell e Tyr.

Vedi anche[modifica | modifica wikitesto]