Please take a moment to fill out this survey on your gaming habits!

Spirito del vento

Da Witcher Wiki.

Lo spirito del vento è una specie di spirito descritto nel Physiologus, l'antichissimo libro che possiede l'anziana saggia di Posada Inferiore, tramandato da generazioni e di cui ne conosce il contenuto a memoria.

"Svariati spiriti delle nuvole e dei venti esistono. La pioggia versano gli uni, il vento seminano gli altri, scagliano fulmini altri ancora. Se vuoi proteggere il raccolto da essi, un coltello di ferro nuovo prendi, un'oncia e mezzo di sterco di topo, strutto di airone cinerino..."


...L'accesso più semplice che trovano alle capanne degli onesti, semplici e ignari contadini che prontamente imputano tutte le sventure e gli eventi negativi alla magia, alle creature soprannaturali e ai mostri, all'opera degli folletti del vento o agli spiritelli maligni. Invece di pregare gli dei, invece di portare ricche offerte al tempio, quei babbei sono pronti a dare le loro ultime monete al più inesperto dei witcher, credendo che il witcher, mostro senzadio, cambierà il loro fato e li salverà dalla sfortuna.