Spirito della Foresta

Da Witcher Wiki.
Disambig.png Questo articolo riguarda il leshen antico in The Witcher 3. Per l'impresa, vedi Spirito della Foresta (The Witcher 3 impresa).

Spirito della Foresta

Tw3 journal woodlandspirit locked.png

Tw3 journal woodlandspirit.png

Dettagli
Classe
Creature ancestrali
Boss
Variazioni
Kernun
Leshen
Apparizioni
Foresta fuori Fayrlund
Immunità
Sconosciuta
Punti deboli
Bombe al dimeritium
Unguenti anti-ancestrali
Igni
Tattiche
Può controllare le piante e gli animali che si trovano nei paraggi
Creazione/Alchimia
Resina di leshen
Mutagene di leshen antico
Altri tesori
Trofeo di leshen

Lo Spirito della Foresta è un antico leshen.

Dal bestiario[modifica | modifica wikitesto]

Lo abbiamo offeso, Sven. Lo Spirito della Foresta chiede vendetta. Lui ci sta dicendo che abbiamo abbandonato la retta via!
- Harald di Fayrlund
Alcuni mostri sono così potenti che la popolazione locale finisce per venerarli come se fossero divinità. Questo era il caso di un leshen che abitava i boschi vicino al villaggio di Fayrlund, nelle Skellige. Gli anziani erano convinti che il mostro vegliasse su di loro, difendendoli dai nemici e addestrando i loro cacciatori.

Il witcher invece aveva i suoi dubbi: i leshen sono creature infide ed egoiste, e quello che viveva nei boschi di Fayrlund certamente non faceva eccezione.

Geralt sapeva che non sarebbe stato facile liberare gli abitanti del villaggio dalle grinfie del loro ipotetico protettore, ma decise di provarci ugualmente. Il leshen noto come lo Spirito della Foresta era così potente da padroneggiare l'arte dei marchi, il che significava che aveva infuso la propria essenza vitale in uno degli abitanti di Fayrlund. Finché quello sventurato fosse rimasto nei pressi del villaggio, il leshen sarebbe rinato ogni volta nella sua tana.

Ma una volta eliminato il marchio, eliminare il leshen non sarebbe stato semplice. Il mostro controllava molte creature del bosco e dunque poteva contare sull'aiuto di lupi, corvi e persino degli alberi stessi. Per fortuna, aveva un punto debole: era vulnerabile al fuoco, e nella fattispecie al Segno Igni.
Se Geralt placa lo Spirito della Foresta:
Alla fine, Geralt non affrontò mai lo Spirito della Foresta: il witcher sapeva che il leshen non era affatto benevolo come pensavano gli anziani del villaggio, ma era consapevole del fatto che uccidendolo avrebbe fatto più male che bene.
Se Geralt uccide lo Spirito della Foresta:
Il witcher riuscì a uccidere il leshen, mettendo fine al suo regno di terrore nei boschi di Fayrlund. Ma i guai degli abitanti non erano ancora finiti...

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]