Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki

Template:Infoboxbestiary3 Lo spriggan è una creatura umanoide che vive nelle foreste, spesso cacciata assieme alle driadi dagli esseri umani, in particolare dai Forestali. Danusia Stok utilizza la parola "spriggan" per tradurre dal polacco "borowik".

Template:Bw[]

Gli spriggan compaiono dell'espansione Blood and Wine. Possono essere incontrati nelle foreste, che difendono a costo della vita. Sono molto aggressivi e combattono in maniera simile ai leshen.

Bestiario[]

Stavo raccogliendo bacche, come si fa di solito in questo periodo dell'anno, quando all'improvviso gli alberi si sono mossi e ho visto... quell'essere...
Estratto dal racconto di una donna di ritorno dal bosco.

Gli spriggan sono una sottospecie dei mostri conosciuti come leshen. È possibile trovarli in boschi inaccessibili e poco frequentati. Di solito non attaccano gli umani se non vengono provocati, ma se si arrabbiano possono essere molto temibili e, dal momento che sono dotati di considerevole forza, sono in grado di fare molto male. Hanno un appetito tale da poter divorare più carne di un esercito a un banchetto nuziale.
Ogni spriggan è indissolubilmente legato alle piante: se qualcuno distrugge la vegetazione nel suo territorio, il mostro arriva immediatamente a punire il colpevole

Missioni associate[]

Nel fumetto Racja stanu[]

Spriggan viene utilizzato come sinonimo di lesny.

Galleria[]

Advertisement