Stirpi reali del Nord

Da Witcher Wiki.
Stirpi reali del Nord
Tw3 book green.png
Leggilo per ulteriori informazioni
Dettagli
Inventario/slot
Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Libro
Fonte
Bottino
Prezzo base
10 corone
Costo
25 corone
Vendita
1 – 3 corone
Peso
0 Peso

Almeno una copia di Stirpi reali del Nord si trova nel castello reale di Vizima.

Cirilla Fiona Ellen Riannon, nata nel 1251, erede al trono di Cintra, principessa di Brugge e duchessa di Sodden, erede di Inis Ard Skellige e di Inis An Skellig e suzerain di Attre e di Abb Yarra. Figlia di Pavetta (cfr. Pavetta Fiona Elen) e del Porcospino di Erlenwald (cfr. Emhyr var Emreis). Nipote della celebre Leonessa di Cintra, la regina Calanthe (cfr. Calanthe Fiona Riannon).
Durante un viaggio da Cintra a Skellige si verificò un naufragio in cui persero la vita Porcospino e Pavetta. Cirilla fu quindi cresciuta dalla nonna. Nel 1260, temendo la minaccia di Nilfgaard, la regina Calanthe mandò Cirilla alla corte di Re Ervyll (cfr. Ervyll di Verden), dove l'erede di Cintra avrebbe dovuto sposare l'erede al trono di Verden, il principe Kistrin (cfr. Kistrin di Verden). Anche se l'alleanza con Verden per usufruire del supporto del suo esercito era in quel momento la priorità della regina Calanthe, il matrimonio non fu celebrato e Cirilla fece ritorno alla corte della nonna. Nel 1261, durante il cosiddetto Massacro di Cintra, Cirilla scomparve. (...)