Storia di The Witcher 2

Da Witcher Wiki.


In The Witcher 2: Assassins of Kings, il racconto degli eventi parte da alcuni fatti avvenuti nel precedente episodio The Witcher. Dopo la rivolta di Vizima, e il tentativo di assassasinio di re Foltest, Geralt viene incaricato dal re di essere la sya guarda del corpo personale, mentre il sovrano si trova impegnato nell'espugnare la fortezza della sua amante Maria Luisa La Valette.


Prologo Capitolo I Capitolo II Capitolo III
Attenzione: Spoiler!: Dettagli significativi della trama a seguire.

Sentieri[modifica | modifica wikitesto]

Nel corso del racconto, soltanto i sentieri disponibili sono molteplici, anche se le due linee guida principali sono rappresentata dalla scelta tra due alleati: Vernon Roche ed Iorveth. Questa scelta ha un'importanza e un impatto determinante per lo svolgimento della narrazione. Tuttavia, prima di questa vi è un'altra importante decisione che riguarda invece il destino del giovane Aryan La Valette.

[modifica | modifica wikitesto]

Prologo

Il Prologo inizia con Geralt imprigionato e incatenato in una cella nei Sotterranei La Valette. All'aarivo di un uomo che indossa uno chaperon e le insegne di Temeria. viene portato in un'altra stanza e interrogato. Vernon Roche, così si chiama l'uomo, lo interroga sui fatti recentemente avvenuti, che hanno condotto alla sua prigionia. Geralt è infatti accusato dell'omicidio di re Foltest e deve convincere Roche della sua innocenza. Nel resto della storia, si ha una fase di tutorial, dove si apprendono le basi del gioco e del combattimento, nel frattempo raccontando gli eventi dell'attacco al Castello La Valette e dell'assassinio del re.

Durante l'assedio del castello, Geralt deve compiere la prima scelta importante, uccidere o risparmiare la vita del giovane Aryan La Valette, comandante della ribellione. Se Aryan si arrende, Geralt lo incontra più avanti durante la fuga dal sotterraneo. Se invece lo uccide, incontrerà la madre, Maria Luisa La Valette, nello stesso sotterraneo, dove è stata incarcerata e torturata.

Dopo aver narrato gli eventi, Geralt fugge dalla prigione e con l'aiuto della sua vecchia amica Triss e del capitano Vernon Roche, che lo ha aiutato nella fuga, s'imbarca lungo il fiume Pontar, a caccia del vero responsabile della morte del re.

Links[modifica | modifica wikitesto]

Capitolo I Capitolo I[modifica | modifica wikitesto]

Chapter I

La nave di Roche approda lungo il fiume a poca distanza da Flotsam, ultimo luogo dopo Iorveth e la sua unità è stato avvistato. Geralt, Roche e Triss avanzano a piedi lungo la riva, quando fanno per la prima volta conoscenza con l'elfo, che li attacca. Triss riesce a lanicare un incantesimo protettivo appena in tempo, prima che le frecce degli Scoia'tael li colpiscano e i tre devono farsi strada col spada fino alla cittadina portuale, dove gli elfi si ritirano.

A Flotsam, Geralt scopre che i suoi due cari amici Dandelion e Zoltan, sono appena stati condannati a morte e stanno per essere giustiziati nella piazza cittadina. Geralt deve quindi negoziare con le guardie e poi con Bernard Loredo, il comandate della cittadina e massima autorità del posto, per salvarli.

Durante il suo soggiorno in città, Geralt scopre anche che un mostro chiamato kayran infesta le rotte portuali e impedisce il traffico navale. Così fa conoscenza della maga Sheala de Tansarville, anche lei intenzionata a uccidere il mostro.

Dopo essersi sbarazzato della bestia, Geralt scopre che Triss è stata rapita da Letho, e si mette quindi sulle sue tracce con l'aiuto del suo alleato Vernon Roche o Iorveth (a seconda della scelta del giocatore).

Links[modifica | modifica wikitesto]

Capitolo II Capitolo II[modifica | modifica wikitesto]

Capitolo II

Dopo aver scelto con quel dei due allearsi, Iorveth o Vernon Roche, Geralt giunge finalmente nell'Aedirn, poco prima dello scontro tra l'esercito di Kaedwen,guidato da re Henselt e i ribelli della città di Vergen, capeggiati da Saskia. A seconda dell'alleato scelto nel precedente capitolo, la storia si svolge a Vergen o nell'accampamento kaedweniano.

In questo Capitolo, Geralt incontra un altro mago: Philippa Eilhart, oppure Dethmold (a seconda dell'alleato scelto e del luogo in cui si svolge la storia). Inoltre il witcher deve raccogliere indizi su come distruggere la maledizione che avvolge il campo di battaglia e che separa i due eserciti bloccandoli da una parte dell'altra della regione.

Infine, Geralt scopre altri indizi sul rapimento di Triss e su dove è stata portata. Le sue ricerche condurranno lui e il suo alleato nella città di Loc Muinne, sede anche di un importante concilio tra i regni settentrionali, Nilfgaard e i maghi.

Links[modifica | modifica wikitesto]

Capitolo III Capitolo III[modifica | modifica wikitesto]

Capitolo III

A seconda delle diverse scelte che Geralt ha preso nel corso dei due capitoli precedenti, il Capitolo finale del gioco si può svoglgere in due diversi modi ed arrivare a svariate e differenti conclusioni. Se Geralt si è alleato con Iorveth, può decidere se correre in aiuto di Triss, oppure di Philippa Eilhart, imprigionata per alto tradimnto da re Radovid; se Geralt si è alleato con Vernon Roche invece, può scegliere tra salvare Triss, o la piccola Anais La Valette, rapita da Dethmold e dalla quale dipende il destino di Temeria.

Al termine del Capitolo, Geralt partecipa con il suo alleato (Iorveth o Roche), oppure con Triss (se ha deciso di salvarla), al Capitolo dei Maghi, al quale fa la sua comparsa anche il drago. Geralt deve scontrarsi con la creatura e infine decidere se lasciarla in vita, ucciderla, oppure liberarla dall'incantesimo che la soggioga (questa scelta però è possibile solo se si è scelto il sentiero Iorveth, e se si è scelto di salvare Philippa, invece che Triss).

Links[modifica | modifica wikitesto]

[modifica | modifica wikitesto]

In questo Capitolo si tiene anche finalmente il duello ultimo tra Geralt e Letho. Geralt può decidere se lasciarlo andare oppure ucciderlo in combattimento. Questa scelta non ha ripercussioni ulteriori sulla storia, che si conclude qui.

Geralt e i suoi amici (Triss e Iorveth o Roche), si dirigono poi verso Nilfgaard, alla ricerca di Yennefer.

Congratulazioni per aver terminato The Witcher 2!

Dettagli significativi della trama finiscono qui.

Links[modifica | modifica wikitesto]