Storia recente

Da Witcher Wiki.
Storia recente
Books Generic other.png
Storia recente
Statistica
Tipo
Libro
Fonte
vede Luoghi
Costo
40 oren
Vendita
8 oren
ID
it_scroll_209

L'opera tratta della guerra contro Nilfgaard, delle cause e delle conseguenze.

Contenudo[modifica | modifica sorgente]

Storia recente
Anonimo
Il piano del feldmaresciallo Coehoorn è fallito: la sua manovra di aggiramento è stata fermata dall'eroica fanteria di Vizima, guidata dal governatore Bronibor e ha pagato con il sangue il suo eroismo. Mentre la gente di Vizima resisteva, il fianco sinistro di Nilfgaard cadeva a pezzi: alcuni fuggirono, altri si riunirono in piccoli gruppi per difendersi, circondati da ogni lato. Presto la stessa cosa accadde anche al fianco destro, dove, nonostante lo slancio di Nilfgaard, alla fine la tenacia dei nani e dei mercenari ebbe la meglio. Un forte grido di vittoria risuonò per il campo di battaglia, riempiendo il cuore dei cavalieri fedeli di nuovo vigore, mentre quello degli uomini di Nilfgaard andava in pezzi, permettendo ai nostri guerrieri di chiudere facilmente i giochi.
Il feldmaresciallo Menno Coehoorn si rese conto che la battaglia era perduta e vide i suoi uomini massacrati o messi in fuga.
I suoi ufficiali e cavalieri vennero da lui con un cavallo fresco, invitandolo a fuggire per mettersi in salvo. Ma il cuore del maresciallo di Nilfgaard era impavido. "Non mi muoverò da qui", disse, gettando via le redini che gli erano state passate. "Non sarebbe corretto fuggire come un codardo dal campo sul quale molti uomini validi ai miei ordini sono morti per l'imperatore".

Voci aggiunte al Diario[modifica | modifica sorgente]

Glossario: Storia

Luoghi[modifica | modifica sorgente]