Straccio con sopra delle scritte

Da Witcher Wiki.
Straccio con sopra delle scritte
Tw3 blood on cloth message.png
Contiene informazioni utili.
Dettagli
Inventario/slot
Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Altri oggetti
Fonte
On caged body.
Prezzo base
corone
Vendita
1 corone
Peso
0 Peso

This letter is found on caged body, along with 277 – 340 corone, 50 – 80 Fiorini, some crafting components and a crafting diagram, at the site of a Tesoro sorvegliato southwest of Tana delle Volpi.

Dal diario[modifica | modifica wikitesto]

[appunti scritti con il sangue su un pezzo di tessuto]

Sto scrivendo la mia storia su un pezzo del mio vestito, usando il mio sangue come inchiostro e un pezzo di osso come penna. Non ho scelta, dato che sto per morire. Forse un giorno un bardo comporrà una ballata commovente sulla mia sfortunata vicenda.

Qualche tempo fa ho notato che un mostro si aggirava nei pressi della mia tenuta. Ho scoperto in seguito che si trattava di un troll femmina, sceso dalle Colline della Gorgone. Così ho messo insieme qualche corona e ho deciso di andare dal camerlengo per chiedergli di assoldare un cavaliere errante che eliminasse quella immonda creatura. Durante il viaggio, però, il troll femmina è sbucato fuori da un cespuglio, mi ha fatto cadere da cavallo e mi ha dato a intendere che voleva accoppiarsi con me. So che non è gentile rifiutare una signora, per quanto mostruosa, così ho rifiutato in modo gentile e ho cercato di allontanarmi. Lei però mi ha sollevato da terra e mi ha portato in questa radura. Mi ha rinchiuso in una gabbia ed è rimasta a guardarmi per ore, mentre tremavo di paura. Da allora sto lentamente morendo di fame, perché mi dà acqua da bere ma vuole sfamarmi con la zuppa mefitica che cucina per se stessa, che puzza di carogna e di cipolla. Preferisco morire, piuttosto che mandare giù quella schifezza...