Strada dei Mercanti

Da Witcher Wiki.
Strada dei Mercanti
Places Aesculapian snake.png
La statua del Serpente Esculapio
Dettagli
Tipo
Strada
Luogo
Quartiere del Tempio di Vizima
Capitoli
Capitolo II e III

La Strada dei Mercanti è il luogo in cui è stato allestito il mercato del Quartiere del Tempio, dove si può facilmente vendere e comprare oggetti di vario genere. Si trova nella parte nord dell'area e si riconosce facilmente per la caratteristica scultura del Serpente Esculapio. Qui ci sono quattro mercanti che è possibile trovare durante il giorno.

Luoghi Principali[modifica | modifica wikitesto]

Il mercato[modifica | modifica wikitesto]

Mercante[modifica | modifica wikitesto]

Mercante

Vende e compra:

Questo commerciante ha lo stesso aspetto del mercante di Novigrad che donò a Geralt 100 oren nel Capitolo I. Questo mercante è molto gentile ed è il primo ad arrivare al mattino e l'ultimo ad andarsene alla sera. Lo si può trovare dalle 06:00 alle 23:00, ma non inizia a commerciare fino alle 07:00.

Mercante del villaggio[modifica | modifica wikitesto]

Mercante del villaggio

Vende e compra:

Questo mercante ha lo stesso aspetto di Butter Bean. È il primo a lasciare il mercato alla sera, intorno alle 18:00, ma è anche uno dei primi ad arrivare al mattino.

Antiquario[modifica | modifica wikitesto]

Antiquario

Vende e compra libri e pergamene, nella fattispecie:

È il mercante con più senso dell'umorismo, ma anche quello che arriva più tardi al mattino e se ne va più presto la sera. La sua conoscenza dei libri è impressionante, è in grado di descrivere i minimi dettagli di un tomo a memoria, per non parlare della sua conoscenza dei luoghi dove si trovano i libri che ancora non possiede. Ha lo stesso aspetto di Munro Bruys ed è possibile trovarlo al mercatro tra le 09:00 e 21:00.

Erborista[modifica | modifica wikitesto]

Erborista

Vende e compra:

L'erborista è piuttosto riservata su dove raccoglie le erbe ma può essere persuasa. Dice a Geralt di raccogliere le erbe nella palude alla luce della luna in cambio di uno scialle rosso. La si può trovare al solito orario al mercato ma non offre certo i prezzi migliori per quanto riguarda la sua merce.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Qui si può anche trovare il dentista Zahin Schmartz durante il Capitolo III (se non si trova nella sua casa).
  • Declan Leuvaarden passa qui alla sera tra le 18:00 e le 19:00, probabilmente tornando verso casa, e si ferma a parlare con l'Antiquario.
  • Shani passa da qui per andare a lavoro o per tornare a casa, tuttavia per strada non è in vena di chiacchiere.
  • Si può trovare anche un araldo qui.