Stranieri nella notte

Da Witcher Wiki.
"Stranieri nella notte"
Places Haren Broggs crates.png
Dettagli
Capitolo
Capitolo I
Luogo
Campagne di Vizima
Ricevuta da
Haren Brogg
Ricompensa
200 oren + più di 4000 PE
Collegato con
La coda dei Salamander
ID
q1004_riverbank

missione primaria

Stranieri nella notte è una delle missioni primarie del Capitolo I, che Geralt deve completare per guadagnare la fiducia del Reverendo e procedere con le indagini su Salamandra.

Guida[modifica | modifica wikitesto]

Il Reverendo si rifiuta di aiutare Geralt nelle sue indagini su Salamandra a meno che il witcher non riesca a guadagnarsi la fiducia dei membri più influenti della comunità, lavorando per loro. I tre cittadini sono: Mikul, Odo e Haren Brogg.

Facendo visita ad Haren nella sua casa nel villaggio dei pescatori, Geralt riceve questa missione: Haren chiede di proteggere le sue merci accatastate lungo la riva del lago dagli attacchi dei drowner, che compaiono di notte e le saccheggiano. In cambio, Geralt riceverà 200 oren.

Ma non solo i drowner desiderano quelle merci. Durante la notte giunge anche una banda di Scoia'tael. Il loro capo scambia inizialmente Geralt per un hawker. Risolto il fraintendimento, l'elfo spiega che hanno bisogno di quelle merci, per sfamare i compagni e proseguire nella loro guerriglia. Geralt ha due possiblità di scelta:

Risparmiare gli Scoia'tael: Geralt lascia che gli elfi prendano le merci e che se ne vadano per la loro strada
Uccidere gli Scoia'tael: Geralt non dà ascolto alle loro insistenze. Dopotutto, Haren non ha fatto cenno a nessuno Scoia'tael. Così combatte gli elfi e un nano e impedisce loro di prendere le merci.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Anello del Fuoco Eterno

  • Questa missione non può cominciare senza l'Anello del Fuoco Eterno, che si ottiene dal Reverendo o da una mendicante del villaggio in cambio di un Gabbiano bianco.
  • Se Geralt sceglie di uccidere gli Scoia'tael, può chiedere successivamente ad Haren dell'amico scomparso di Zoltan, Hoog.
  • Se Geralt sceglie di uccidere gli Scoia'tael, il Fabbro nanico del Capitolo II, non parlerà né farà affari con Geralt, fino a che non si sarà guadagnato la fiducia dei non-umani con le successive missioni.
  • Se Geralt sceglie di lasciar prendere le merci agli Scoia'tael, il fabbro nanico del Capitolo II sarà subito disposto a fare affari con Geralt.
  • Mentre questa missione è attiva, nessun drowner apparirà sulla riva fino a che non sarà completata (incluso Nadir).
  • Il nome di questa missione "Stranieri nella Notte" è la citazione di una famosa canzone di Frank Sinatra "Strangers in the Night".

Fasi[modifica | modifica wikitesto]

Drowner[modifica | modifica wikitesto]

Haren ha un problema: di notte, i drowner attaccano la gente che fa la guardia alle sue merci presso l’argine del fiume. Ho promesso di aiutarlo. Devo andare all’argine di notte, vicino i sacchi delle merci, e uccidere i drowner che si aggirano nei paraggi. Devo uccidere i drowner che attaccano l’argine del fiume di notte.

Drowner[modifica | modifica wikitesto]

Ho ucciso diversi drowner nella zona. Ora non dovrebbero più creare problemi. Devo tornare da Haren per la mia ricompensa. Ho ucciso tutti i drowner. Devo dirlo ad Haren. (500 PE)

Gli elfi[modifica | modifica wikitesto]

Se commerci: Mi sono sbarazzato dei drowner e ho venduto le merci di Haren agli elfi. Devo andargli a parlare. Devo parlare con Haren. (200 oren + 3500 PE) o
Se combatti: Dopo essermi sbarazzato dei drowner ho incontrato un gruppo di Scoia'tael. Gli elfi volevano prendersi le merci di Haren ma io non gliel'ho permesso. Devo metterlo al corrente dei miei progressi. Devo andare a parlare con Haren. (3300 PE)

La fiducia di Haren[modifica | modifica wikitesto]

Pare che gli elfi che ho incontrato siano degli Scoia'tael. Haren fa affari con loro, il che è un’attività piuttosto rischiosa. Mi ha pagato per i miei servizi e a quanto sembra ho guadagnato la sua fiducia per ciò che riguarda Salamandra. Sono riuscito a guadagnare la fiducia di Haren. (200 oren)