Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki
Stranieri nella notte
Capitolo Capitolo I
Luogo Campagne di Vizima
Ricevuta da Haren Brogg
Ricompensa 200 orens + più di 4000 XP
Collegata con La coda dei Salamander


Primary quests

Stranieri nella notte è una delle missioni primarie del Capitolo I, che Geralt deve completare per guadagnare la fiducia del Reverendo e procedere con le indagini su Salamandra.

Guida[]

Le merci di Haren presso la riva del lago

Il Reverendo si rifiuta di aiutare Geralt nelle sue indagini su Salamandra a meno che il witcher non riesca a guadagnarsi la fiducia dei membri più influenti della comunità, lavorando per loro. I tre cittadini sono: Mikul, Odo e Haren Brogg.

Facendo visita ad Haren nella sua casa nel villaggio dei pescatori, Geralt riceve questa missione: Haren chiede di proteggere le sue merci accatastate lungo la riva del lago dagli attacchi dei drowner, che compaiono di notte e le saccheggiano. In cambio, Geralt riceverà 200 orens.

Ma non solo i drowner desiderano quelle merci. Durante la notte giunge anche una banda di Scoia'tael. Il loro capo scambia inizialmente Geralt per un hawker. Risolto il fraintendimento, l'elfo spiega che hanno bisogno di quelle merci, per sfamare i compagni e proseguire nella loro guerriglia. Geralt ha due possiblità di scelta:

Risparmiare gli Scoia'tael: Geralt lascia che gli elfi prendano le merci e che se ne vadano per la loro strada
Uccidere gli Scoia'tael: Geralt non dà ascolto alle loro insistenze. Dopotutto, Haren non ha fatto cenno a nessuno Scoia'tael. Così combatte gli elfi e un nano e impedisce loro di prendere le merci.

Note[]

Anello del Fuoco Eterno

  • Questa missione non può cominciare senza l'Anello del Fuoco Eterno, che si ottiene dal Reverendo o da una mendicante del villaggio in cambio di un Gabbiano bianco.
  • Se Geralt sceglie di uccidere gli Scoia'tael, può chiedere successivamente ad Haren dell'amico scomparso di Zoltan, Hoog.
  • Se Geralt sceglie di uccidere gli Scoia'tael, il Fabbro nanico del Capitolo II, non parlerà né farà affari con Geralt, fino a che non si sarà guadagnato la fiducia dei non-umani con le successive missioni.
  • Se Geralt sceglie di lasciar prendere le merci agli Scoia'tael, il fabbro nanico del Capitolo II sarà subito disposto a fare affari con Geralt.
  • Mentre questa missione è attiva, nessun drowner apparirà sulla riva fino a che non sarà completata (incluso Nadir).
  • Il nome di questa missione "Stranieri nella Notte" è la citazione di una famosa canzone di Frank Sinatra "Strangers in the Night".
Advertisement