Hi Gamepedia users and contributors! Please complete this survey to help us learn how to better meet your needs in the future. We have one for editors and readers. This should only take about 7 minutes!

Strega d'acqua

Da Witcher Wiki.


Strega d'acqua
Tw3 journal waterhag.png
Dettagli
Classe
Necrofago
Variazioni
Abaya
Donna di Palude
Apparizioni
Paludi, acquitrini e caverne sottomarine
Punti deboli
Vento del Nord, Unguento anti-necrofagi, Igni
Creazione/Alchimia
Mutagene di strega d'acqua, Dente di strega d'acqua

Dal diario[modifica | modifica wikitesto]

La gente sostiene che le streghe d'acqua siano le mogli dei drowner... Se questo è vero, non mi stupisce che siano così irritabili.
— Shemhel di Dregsdon
Alcuni racconti parlano di streghe d'acqua e bint di palude travestite da anziane signore che cercano di attirare i viandanti in pericolanti capanne costruite nelle paludi. In realtà, soltanto un cieco o un ubriaco potrebbe scambiare il fango fetido e le carogne putrefatte che compongono la tana di una strega d'acqua per un'accogliente casetta, o l'orrenda strega per un'innocente nonnina. I loro corpi, avvizziti e ricoperti di verruche, raggiungono quasi i due metri, sono di colore verde e puzzano di letame e pesce. Dalla loro schiena spuntano escrescenze ossute lunghe due spanne, e il quadro è completato da capelli simili ad alghe e artigli che renderebbero orgoglioso un lupo mannaro.