Strega dei sepolcri

Da Witcher Wiki.
(Reindirizzamento da Streghe dei sepolcri)

In The Witcher 3: Wild Hunt[modifica | modifica wikitesto]

Strega dei sepolcri
Tw3 journal gravehag.png
Dettagli
Classe
Necrofago
Variazioni
Strega del malaugurio
Apparizioni
Cimiteri
Punti deboli
Sangue nero
Unguento anti-necrofagi
Yrden
Creazione/Alchimia
Orecchio di strega dei sepolcri
Mutagene di strega dei sepolcri

La strega dei sepolcri è un necrofago e uno dei mostri che si possono incontrare in The Witcher 3.

La cremazione. Ecco una cosa che gli uomini potrebbero imparare dagli gnomi. Seppellire i corpi nei campi è un po' come stendere un tappeto rosso per i mostri! Va ancora bene se sono i ghoul a fiutarli... Si riempiranno lo stomaco e se ne andranno per la loro strada. Ma che gli dèi vi salvino se una strega dei sepolcri banchetterà nel vostro cimitero! Avrete ogni genere di problema.
— Jacques de Villepin, Accademia di Oxenfurt
Pochi nomi di mostro sono appropriati come quello delle streghe dei sepolcri. Come potete immaginare, assommigliano a vecchie donne deformi che si aggirano per cimiteri e campi di battaglia. Le streghe dei sepolcri si nutrono di cadaveri umani, e in particolare di midollo marcio, che succhiano dalle ossa umane grazie alle loro lunghe unghie prensili. Quando una strega ha finito di divorare tutti i cadaveri della zona, inizia a uccidere gli uomini e a seppellirli nei cimiteri in attesa che si decompongano.

In The Witcher: La Casa di Vetro[modifica | modifica wikitesto]

In The Witcher: La Casa di Vetro, Geralt incontra una strega dei sepolcri nel fitto della Foresta Nera nell'Angren.