Sweers

Da Witcher Wiki.

Gli Sweers erano una famiglia di nobili nilfgaardiani. Uno dei cavalieri, che era stato assunto dal prefetto di Amarillo per rintracciare Ciri, aveva a sua volta assunto una gang conosciuta come Segugi per aiutarlo. Indossava un elmo con ali di rapace, come ogni ufficiale nilfgaardiano. La loro famiglia era nemica giurata del clan dei Varnhagen.

Il cavaliere era un uomo anziano ma vigoroso, col viso severo segnato da cicatrici. Durante gli spostamenti indossava sempre un elmo ornato da ali d’uccello, però non erano le ali che Ciri aveva visto nei suoi incubi e poi sull'isola di Thanedd. Non era il Cavaliere Nero di Cintra. Tuttavia era un cavaliere di Nilfgaard. Quando impartiva gli ordini, si serviva della parlata comune, ma con un netto accento che ricordava quello degli elfi. Invece col suo scudiero, un ragazzo non molto più grande di Ciri, usava una lingua vicina alla Parlata Antica, anche se meno musicale, più dura. Doveva essere la lingua di Nilfgaard.

«Non sono mica scemo. Non ho nessuna voglia d’immischiarmi nelle beghe dei signori di Nilfgaard...» disse piano Uggiolo non appena lo scudiero si fu allontanato.

«Ci sarà baruffa, Uggiolo?»

«Sicuramente. Tra gli Sweers e i Varnhagen non corre buon sangue. Scendete da cavallo.»