Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki


Big Quote Left
Vogliamo governare, sì. Dov'è la colpa in questo? Tutti vogliono governare, e io so come faro meglio di qualsiasi altro monarca in questa città.
Big Quote Right
- Filippa in The Witcher 2: Assassins of Kings


Philippa Eilhart (Filippa, in polacco) è una maga, consigliera di re Vizimir II, che rimase a Redania anche dopo la sua morte della quale forse fu responsabile. E' una dei pochi maghi a possedere la capacità della polimorfia (può assumere la forma che desidera).

Philippa è membro fondatore della Loggia delle Maghe e capo della stessa.

Filippa Eilhart (Philippa, in inglese e Filippa, in polacco) era la consigliera di Re Vizimir II e rimase alla corte di Redania anche dopo la sua morte, di cui probabilmente era responsabile. Era una delle poche maghe poliformiste e si pensava che avesse non "meno di trecento anni" nel 1267.[3]

Ha guidato il colpo di stato di Thannedd contro la Confraternita dei Maghi, con l'intenzione di neutralizzare i sospetti traditori alleati di Nilfgaard. Successivamente, ha contribuito a fondare la Loggia delle Maghe oltre ad essere il suo leader.

È stata una delle vittime della caccia alle streghe, essendo stata torturata e uccisa dagli uomini di Willemer. Molti anni dopo fu canonizzata come santa martire.

Coinvolgimento

The Witcher

Anche se Geralt non ha mai conosciuto la maga di persona, il suo nome compare nelle conversazioni diverse volte.

The Witcher 2: Assassins of Kings

Philippa è uno dei personaggi principali di The Witcher 2: Assassins of Kings. Compare nei Capitoli II e III, se scegli il sentiero Iorveth. La maga gioca un ruolo chiave negli svolgimenti degli eventi politici che coinvolgono Kaedwen e Aedirn e nei fatti successivi che avvengono a Loc Muinne. Philippa ha anche la capacità di trasformarsi in un gufo bianco.

Essa ha infatti intenzione di stabilire in Lormark una base strategica e politica per la Loggia delle Maghe, dalla quale tenere sotto controllo i Regni Settentrionali e contrastare l'avanzata dell'Impero di Nilfgaard. Ma Philippa ha preso con sé una giovane apprendista, Cynthia, che è anche la sua amante e che non sa essere proprio una spia del nemico. Successivamente, si scopre infatti che Cynthia è stata inviata proprio dall'ambasciatore Shilard Fitz-Oesterlen.

Sfortunatamente, nel Capitolo III, l'ambizione di Philippa verrà punita dallo stesso re Radovid di cui è consigliera, che la farà imprigionare e strappare gli occhi a Loc Muinne. Nel sentiero Iorveth, Geralt può decidere di aiutarla a fuggire dalle prigioni, oppure occuparsi del salvataggio Triss. Questa scelta è molto importante per decidere il destino del drago, che Philippa ha assoggettato per i suoi scopi. Se Geralt decide di correre in aiuto della sua amica, non sarà infatti più possibile liberare il drago dall'incantesimo.

The Witcher Battle Arena

Filippa è un personaggio giocabile in The Witcher Battle Arena e la sua classe è quella del mago.

Presentazione dell'eroe:

Filippa è una forza con cui fare i conti. Brandendo un immenso potere, è una delle poche maghe che possiede l'abilità della polimorfismo: è capace di trasformarsi in un gufo. E' specializzata negli attacchi potenti e ogni suo incantesimo può colpire più nemici. La sua abilità passiva la rende più forte ad ogni uccisione.

"Cuore della Tempesta" è un'abilità che può essere utilizzata in più modi. Tocca un punto dello schermo e Filippa evocherà un tuono che rallenterà i nemici e colpirà quelli nel suo raggio d'azione. Inoltre, il personaggio situato al centro dell'area di influenza dell'incantesimo verrà sollevato in aria e immobilizzato, permettendo al team di Filippa di eseguire i loro attacchi.

"Catena di Fulmini" è un'abilità utile per quando si vuole affliggere molti danni. C'è una trappola, però: l'abilità richiede che il personaggio sia su un punto preciso durante l'esecuzione dell'incantesimo. Ciò vuol dire che può essere stordita, messa a tacere o sollevata in aria e l'incantesimo verrà interrotto. La chiave del successo è il posizionamento!

"Cupola della Tempesta" è un'abilità speciale di Filippa: trasforma la maga in un gufo e crea una cupola di tempesta intorno a lei. E' un incantesimo immensamente potente che infligge danni a tutti coloro che vi si ritrovano dentro e accelera i movimenti di Filippa del 50%. Usare con cautela![4]

Armature:

  • Abito cobalto - € 1,99 - 1000Corone
  • Abito da Maga della Loggia - € 1,99 - 1000Corone

The Witcher 3: Wild Hunt

Missioni

The Witcher 2

Curiosità

  • Il modello usato per impersonare Philippa e lo stesso della ragazza nella missione "Occhi blu" e delle altre cortigiane.

Galleria

Vedi anche

Riferimenti

Advertisement