Tentazione

Da Witcher Wiki.
"Tentazione"
BlacksmithandWife.png
Dettagli
Capitolo
Capitolo IV
Luogo
Acque Oscure
Ricevuta da
la moglie del fabbro
Ricompensa
Moglie: libro
Fabbro: meteorite rosso oppure 500 oren
+ 8000 PE
Collegato con
Nessuna
ID
4013_succubus

Missione secondaria

Tentazione è una Missione secondaria del Capitolo IV che obbliga Geralt a scegliere tra le due versioni dei problemi coniugali di una coppia, in cambio di una generesa ricompensa.

Guida[modifica | modifica wikitesto]

Shimmering dust

Nel villaggio di Acque Oscure, Geralt si imbatte in un delizioso aroma di cucina che viene dalla casa del fabbro. Sembra che il fabbro abbia di recente macellato un maiale e la moglie lo sta cucinando in un buonissimo arrosto. Il witcher entra nella casa.

La Moglie del fabbro lo saluta molto cordialmente e gli offre del cibo. Poi gli chiede se è disposto ad occuparsi di alcuni suoi problemi, su pagamento e Geralt accetta.

Sembra che suo marito sia insiadiato da una succube durante la notte e la donna non è più disposta a tollerare questa scappatella. Chiede al witcher di raccogliere nove porzioni di Polvere luccicante, per fare una pozione che scacci la succube e metta fine all'attività extra-coniugale. Il witcher accetta.

Shadow dust

Non appena lascia la casa, si avvicina il fabbro che gli fa una contro-proposta. Il witcher deve raccogliere nove porzioni di Polvere dei morti per fare una pozione che faccia semplicemente addormentare la succube, fino a che la situazione con sua moglie non si è calmata. Il fabbro offre come ricompensa un pezzo di meteorite rosso o 500 oren.

Geralt può scegliere quale delle due parti soddisfare. Sceglierà di aiutare la povera moglie tradita, o dare una mano al marito e alla sua scappatella?

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Puoi raccogliere la Polvere luccicante dalle wraith diurne che dimorano nei campi durante il giorno.
  • Puoi trovare la polvere dei morti dalle divoratrici che girano nei campi durante la notte.
  • Se accetti di aiutare il fabbro, si aggiungerà automaticamente una voce nel bestiario per le divoratrici se non hai ancora una.
Dettagli significativi della trama finiscono qui.

Fasi[modifica | modifica wikitesto]

I succubus[modifica | modifica wikitesto]

La moglie del fabbro mi ha chiesto di far piazza pulita dei succubus che ossessionano suo marito. Devo uccidere nove wraith diurne nel campo, raccogliere la polvere luccicante dei loro capelli e portargliela. Devo andare nei campi e riportare nove manciate di polvere luccicante di wraith diurne.

Il fabbro[modifica | modifica wikitesto]

Il fabbro non è particolarmente felice all'idea di scacciare i succubus e ha proposto un'altra soluzione. Dovrei uccidere alcune divoratrici e raccogliere nove manciate di polvere d'ombra, che lui userà per addormentare temporaneamente i succubus. Devo uccidere numerose divoratrici e raccogliere nove manciate di polvere d'ombra.

Polvere d'ombra o Polvere luccicante[modifica | modifica wikitesto]

Fabbro:

Polvere d'ombra[modifica | modifica wikitesto]

Ho la polvere d'ombra per il fabbro, a cui la devo consegnare. Ad ogni modo, sto ancora valutando l'offerta della moglie… Devo portare la polvere al fabbro. o

Moglie:

Polvere luccicante[modifica | modifica wikitesto]

Ho preso la polvere luccicante per la moglie del fabbro. Ad ogni modo, sto ancora valutando l'offerta del marito… Devo portare la polvere alla moglie del fabbro.

Ricompensa[modifica | modifica wikitesto]

Fabbro: Il fabbro mi ha ricompensato per il servizio. Spero che la moglie non venga mai a sapere del nostro piccolo accordo… Ho ricevuto la ricompensa. (500 oren o Meteorites Red ore.png + 8000 PE) o
Moglie: Come d’accordo, ho dato la polvere alla moglie del fabbro, ricevendo in cambio un erbario. Ho ricevuto la ricompensa. (Books Generic leaf motif.png + 8000 PE)