Witcher Wiki
Iscriviti
Advertisement
Witcher Wiki
Thaler

Thaler è un ricettatore e un personaggio piuttosto ambiguo dato che, da un lato, strizza l'occhio ai ricchi e potenti e dell'altro ama fare affari con la plebaglia dei bassifondi.

Per tutto il secondo capitolo, Thaler si trova nella sua casa nel Quartiere del Tempio di Vizima. E' anche un abile giocatore di dadi e non si negherà ad una gara di bevute con Geralt.

Thaler compra e vende:

Nel corso del Capitolo III, Thaler si trova al ricevimento della Locanda Nuova Narakort, nel Quartiere dei Mercanti durante la sera. Al termine della festa, lo possiamo trovare al piano terra della locanda.

E' solo dopo la festa nella casa di Shani, alla fine del Capitolo II, che si intuirà quale sia il doppio gioco del misterioso Thaler. Infatti, quando Geralt consegna a Shani un mazzo di rose rosse, la ragazza gli confessa di aver avuto modo di conoscere il ricettatore con il quale ha avuto un appuntamento. Durante questo incontro, Shani ha scoperto che Thaler è il capo dell'intelligence di Foltest, smascherato da uno dei suoi inetti collaboratori.

La conferma di questi sospetti avverrà solo nel Capitolo III, nella missione "Un ricevimento elegante", quando incontreremo nuovamente Thaler alla festa di Declan Leuvaarden, profondamente implicato nelle faccende politiche di Temeria.

Significativi dettagli della trama finiscono qui.

Missioni associate[]

Geralt with the mysterious man

Note[]

  • Un indizio sulla vera attività del misterioso ricettatore la si può ottenere parlando con l'Uomo Misterioso che si trova sempre all'angolo della Casa di Thaler. L'uomo infatti dice: "Tu non mi hai visto!". Se torni a parlarci di notte, specialmente nel Capitolo III, rivelerà alcuni altri dettagli interessanti sul fatto che è evidentemente una spia.
  • Un altro indizio viene dato quando al banchetto di Leuvaarden, Geralt deve portare della carne di catopleba alla principessa Adda. E' evidente che se Thaler possiede l'informazione su quale sia il piatto preferito della principessa, deve lavorare a stretto contanto con il re e la famiglia reale.
  • In The Witcher 2: Assassins of Kings, Geralt riceve un messaggio e un pacco da Thaler mentre si trova a Flotsam, se si è alleato con lui nel gioco originale contro De Wett. Gli manda i suoi migliori auguri e informa Geralt che sta facendo del suo meglio per mantenere la pace a Temeria. Inoltre gli dice di trovarsi in guai davvero molto seri.

Galleria[]

Advertisement