The Witcher: Adventure Game

Da Witcher Wiki.
The Witcher: Adventure Game
TW-AG Box Art en.png
Confezione del gioco
Dettagli
Manufacturer
Fantasy Flight Games
Autore
Ignacy Trzewiczek, CD Projekt RED
Illustratore
CD Projekt RED
Editori
cdp.pl, Fantasy Flight Games
1ª edizione
27 novembre 2014 (versione digitale)
Genere
Gioco di ruolo da tavolo
Lingua
Inglese, Polacco
N° giocatori
2-4
Età
16+
Sito web
http://en.thewitcher.com/adventuregame/

The Witcher: Adventure Game è un gioco di ruolo da tavolo in cui 2-4 giocatori potranno sfidarsi indossando i panni dello strigo Geralt, della bella maga Triss, del bardo Ranuncolo o dell'irriverente nano Yarpen. Creato da Ignacy Trzewiczek, il GDR cartaceo verrà pubblicato da CD Projekt RED e Fantasy Flight Games nel corso del 2014, mentre la versione digitale sarà disponibile nello store GOG a partire dal 27 novembre 2014.

Personaggi giocabili[modifica | modifica wikitesto]

Geralt of Rivia
Dandelion
Yarpen Zigrin
Triss Merigold

Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

Anche se tutti i personaggi condividono un piatto di dadi comuni, ogni personaggio ha anche il proprio set di dadi personalizzati, che riflette la sua personalità unica e i suoi punti di forza.

Triss, ad esempio, è dotata di dadi che le permettono di lanciare incantesimi in battaglia, mentre i dadi di Geralt si concentrano più sulla forza bruta per lottare contro i mostri. Yarpen potrà chiamare in aiuto i suoi compagni, mentre Dandelion preferirà dar maggior campo agli oren per risolvere le sue faccende. In combinazione con il set comune di dadi per tutti i personaggi, il set personalizzato darà ad ogni personaggio il potenziale per avere successo in tutto ciò in cui si imbatteranno, che si tratti di combattimento, incantesimi, o difesa.

Ogni personaggio è dotato di un unico mazzo di carte di sviluppo, quindi sarà possibile plasmarlo in modo diverso nel corso di ogni partita che si gioca. Basta scegliere il personaggio su cui focalizzarsi, e renderlo una vera forza da non sottovalutare.

Ad esempio, Geralt può specializzarsi nel mescolare e creare pozioni, o crescere fino a diventare ancora più potente e lanciare mortali Segni. Più si sviluppa e specializza il personaggio, e più opzioni saranno disponibili per trovare uno stile di gioco che si addice meglio al giocatore.

Man mano che si attraversa il pericoloso mondo di The Witcher, è necessario condurre indagini in tutto il paese, mentre si investiga per completare la quest. Ogni carta indagine tesse una narrazione avvincente, e ogni carta missione coinvolgerà il vostro personaggio in nuove avventure, al cui termine si guadagneranno PV, punti vittoria, necessari per vincere la partita. Completando le missioni secondarie indicate nella carta, o raccogliendo ulteriori indizi come bonus, si potranno guadagnare ulteriori PV.

Raccogliere indizi e ottenere le prove di strani avvenimenti, cercando di guadagnare oren, saranno i percorsi fondamentali per arrivare alla vittoria.

Ogni decisione che il giocatore prenderà guiderà la storia, immergendolo ulteriormente nel complesso mondo di The Witcher. Grazie ad un intelligente sviluppo narrativo, un innovativo sistema di progressione del personaggio, e lo spirito di avventura tratto dai romanzi e dai videogiochi, The Witcher Adventure Game garantirà ore di gioco coinvolgenti, specialmente se giocato in gruppo.

Video[modifica | modifica wikitesto]

Teaser trailer

Tutorial

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Link[modifica | modifica wikitesto]