The Witcher: Versus

Da Witcher Wiki.
Pagina principale
Duel setup

The Witcher: Versus (inizialmente chiamato The Witcher: DuelMail) è un multiplayer browser game completamente gratuito basato su Flash, sviluppato per CD Projekt RED da one2tribe, che permette di creare un personaggio scegliendo tra tre classi e di sfidare gli altri giocatori in una duello, in stile "arena". Recentemente il gioco è passato in gestione a Gamingo.

Quando ti iscrivi per la prima volta al Versus, puoi scegliere tra tre classi di personaggio: Witcher, Maga e Frightener. Si inizia dal livello 1.

Ogni classe ha un set di abilità, suddivise in Stile Forte, Stile Veloce e Stile Magico. Ognuno di questi è costituito di manovre di attacco e difesa. Queste manovre possono essere messe in sequenza quando sfidi un altro giocatore. Quando il tuo rivale riceve la sfida, può mettere in coda la sua serie di attacchi, o incantesimi e manovre difensive. Poi manda la sfida a te, il suo avversario, che dovrai creare la tua propria sequenza, sperando che sia quella giusta e determinante. Lo scontro di svolge su animazioni in motion-capture con un piacevole scenario come sfondo.

Un Duello

Vincere dei combattimenti consecutivi contro un altro giocatore fa guadagnare esperienza che ti permette di avanzare il livello del personaggio e comprare nuove abilità. Puoi anche vincere degli oren oren per comprare nuovi oggetti e armi.

Da quando il gioco è stato creato, sono state aggiunte diverse caratteristiche. I giocatori possono anche acquistare (con soldi veri) della mandragora Mandrake versus.png, che si può usare per comprare ingredienti alchemici come pozioni e altro. I giocatori che partecipano a speciali eventi del Versus possono vincere della mandragora.

Inizialmente, il gioco funziona un po' come foglio-carta-forbice (o morra cinese), che si espande ulteriormente fino a che guadagni livelli e il tuo personaggio diventa più forte. La crescita dei giocatori viene aggiornata in tempo reale e puoi anche tornare indietro e rivedere i tuoi propri scontri o quelli di altri.

La mappa in TW Vs
Le gilde
Le missioni

I giocatori possono anche creare delle gilde e lanciarsi delle sfide. Ogni gilda ha una sua propria fazione. Le sfide avvengono quando vengono lanciati degli "eventi", cioè dei veri e propri appuntamenti, fissando data e ora in cui avverrà la battaglia tra giocatori.

Di recente The Witcher: Versus è passato in mano a Gamingo, che ha implementato il gioco aggiungendo delle caratteristiche più tipiche dei MMorpg. Queste caratteristi che consistono in:

  • Una mappa, sulla quale è possibile muoversi. Il sistema narra che cosa sta avvenendo durante il tuo viaggio.
  • Un elenco di missioni, che possono essere affrontate soddisfacendo alcuni requisiti base, come il raggiungimento di un certo livello del personaggio
  • PNG casuali, generati dal sistema con i quali è possibile combattere
  • Scontri casuali con altri giocatori "reali".

Vedi anche[modifica | modifica wikitesto]

Per informazioni più dettagliate vedi:

Link esterni[modifica | modifica wikitesto]