The Witcher 2 Epilogo

Da Witcher Wiki.


Non ci sono missioni che fanno parte dell'Epilogo di The Witcher 2: Assassins of Kings, eccetto la fase final della missione "Gli Assassini dei Re", che si conclude con la resa finale tra Letho e Geralt. In questo scontro hai la possibilità di decidere se lasciare andare il Regicida, oppure se ucciderlo in duello.

Attenzione: Spoiler!: Dettagli significativi della trama a seguire.

Il piano dietro gli omicidi[modifica | modifica wikitesto]

Letho rivela i dettagli della storia e del piano ordito in parte dalle Maghe e in parte da Emhyr var Emreis, Imperatore di Nilfgaard, per uccidere alcuni dei principali sovrani dei Regni Settentrionali, allo scopo di indebolire il territorio e preparalo ad una futura invasione dell'Impero.

Il destino di Letho[modifica | modifica wikitesto]

Puoi decidere di uccidere Letho oppure lasciarlo andare. Questo non ha particolari conseguenze sulla storia, né ti procura alcun guadagno, eccetto il piacere di affrontare e sconfiggere il tuo arci-nemico (in pratica lo "scontro finale" che è sintomatico di ogni videogioco).

Se lo lasci andare, Letho afferma che non incontrerà mai Geralt nel futuro, ma nel diario, si dice che il suo destino "è un'altra storia" da raccontare poi.

Finali[modifica | modifica wikitesto]

Geralt e Triss (Sentiero Roche)[modifica | modifica wikitesto]

Se Geralt ha scelto di salvare Triss, nel Capitolo III, dopo aver ucciso scofitto il drago, il witcher la incontra sulle mura di Loc Muinne. La maga gli dice che Letho lo sta attendendo nella piazza principale. Poi si unisce a loro Roche, appena dichiarato fuorilegge dei Regni Settentrionali. Non è felice di vedere Geralt se non lo hai aiutato a salvare Anais dalle grinfie di Dethmold.

Vernon a servizio di Redania (sentiero Roche)[modifica | modifica wikitesto]

Se Geralt ha invece deciso di salvare Anais La Valette, dopo aver sconfitto il drago, il witcher incontra Roche sulle mura che gli dice che Letho lo sta aspettando nella piazza principale di Loc Muinne. Se dopo la missione "In nome di Temeria!", hai detto a Roche di lasciare Anais alle cure di Redania, Roche indossa l'uniforme del reame e diventa servitore di re Radovid. All'incontro con Letho infine ritrovi anche Triss, salva ancorché ferita. La maga dice che il Regicida l'ha salvata dai Nifgaardiani e dai soldati che hanno massacrato i maghi e stuprare le streghe, dopo il caos scoppiato con l'apparizione del drago.

I Finali dell'Enhanced Edition[modifica | modifica wikitesto]

La caccia alle streghe di Loc Muinne[modifica | modifica wikitesto]

Questo avvenimento accade se scegli di aiutare Roche a salvare Anais, o se aiuti Iorveth a liberare Saskia. La Loggia delle Maghe è stata condannata alla distruzione da Radovid e una carneficina di maghi e streghe ha luogo a Loc Muinne.

Dettagli significativi della trama finiscono qui.

Links[modifica | modifica wikitesto]