The Witcher 2 unguenti

Da Witcher Wiki.
Tw2 icon enhancements.svg

Vedi anche:

In questa pagina puoi trovare elencati gli unguenti disponibili in The Witcher 2. La maggior parte di essi ha una durata di 5 minuti, ad eccezione dell'unguento Sangue di Falka che dura 3 minuti.

Gli unguenti possono essere applicati sulle spade per incrementare i danni inflitti ad un nemico. Alcuni sono più efficaci contro gli umani, mentre altri sono efficaci solo contro i mostri e quindi devono essere applicati sulla spada d'argento.

Creazione[modifica | modifica wikitesto]

Gli unguenti si creano con l'alchimia quando Geralt si trova in modalità "meditazione". Per creare un unguento, premi CTRL ed entra in meditazione; poi seleziona "Alchimia". Puoi creare la mistura selezionando una formula dall'elenco a sinistra dello schermo, oppure scegliendo gli ingredienti dalla lista sulla destra e trascinandoli negli slot dell'alchimia (se già conosci la formula). Infine, premi INVIO per completare la mistura. L'unguento creato apparirà automaticamente nell'inventario. Per applicarlo, trascinalo dall'inventario su una delle spade di Geralt che vuoi potenziare e poi premi INVIO per confermare. Quando torni al gioco, puoi vedere l'icona dell'unguento applicato in alto sullo schermo e di fianco il conto alla rovescia del timer della sua durata.

Unguenti[modifica | modifica wikitesto]

Immagine Nome Ingredienti Effetto
Unguento anti-necrofagi Unguento anti-necrofagi 4Hydragenum Sol Vetriolo Zolfo Aumenta il danno inflitto ai necrofagi.
Veleno dell'impiccato Veleno dell'impiccato 4Caelum Sol Vetriolo Zolfo Aumenta il danno inflitto agli umanoidi.
Unguento anti-spettro Unguento anti-spettro 4Rebis Hydragenum Etere Caelum Aumenta il danno inflitto ai wraith.
Unguento marrone Unguento marrone 4Rebis Hydragenum Vermiglio Caelum Aumenta la possibilità di causare l'effetto critico: sanguinamento
Sangue di Falka Sangue di Falka 4Vetriolo Vermiglio Caelum Zolfo Aumenta il danno massimo delle spade.
Turbine Turbine 4Vetriolo Etere Rebis Caelum Aumenta il danno delle spade.
Veleno di ragno Veleno di ragno 4Rebis Zolfo Hydragenum Vermiglio Aumenta la possibilità di causare l'effetto critico: avvelenamento
Unguento anti-insettoidi Unguento anti-insettoidi 2Hydragenum Rebis Aumenta il danno inflitto agli insettoidi.