The Witcher 3: Wild Hunt

Da Witcher Wiki.
The Witcher 3: Wild Hunt
Tw3 cover pc game.jpg
Sviluppatori
CD Projekt RED
Editori
POL CD Projekt
EU Bandai Namco
NA Warner Bros.
Engine
RED Engine 3
Piattaforme
Microsoft Windows
PlayStation 4
Xbox One
Date di uscita
19 maggio 2015
Genere
aRPG
Modalità
Single-player
Media/distribuzione
Optical disc, Download, Cloud computing

The Witcher 3: Wild Hunt è l'ultimo videogioco recentemente annunciato da CD Projekt RED e che rappresenta l'ultimo episodio della trilogia di videogiochi per PC, Mac e console. Protagonista di questo nuovo episodio sarà ancora una volta lo strigo Geralt di Rivia. Il gioco doveva uscire inizialmente il 24 febbraio 2015, ma è stato posticipato al 19 maggio 2015, per assicurare l'ottimizzazione e la pulizia del codice dai bug. Si tratterà di un "open world", a differenza dei precedenti due videogiochi, il tutto sviluppato grazie al RED Engine 3.

In numerosi articoli e interviste, si dice che The Witcher 3: Caccia Selvaggia sarà un open world, con alcuni aspetti in comune con Skyrim. Tuttavia, gli Sviluppatori ci tengono a sottolineare che nonostante il loro apprezzamento e la loro stima verso l'opera di Bethesda, The Witcher 3 sarà diverso e auspicabilmente non conterrà gli stessi punti deboli di Skyrim. E come nei precedenti videogiochi, sarà un gioco non-lineare le cui scelte del giocatore avranno un impatto decisivo e importante per la trama.

Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

  • La storia principale è incentrata su Geralt, Ciri e Yennefer.
  • La campagna principale sarà costituita da otto/dieci missioni che andranno a dividersi in una grande varietà di sub-quest. Esempio: se in una missione potete ottenere delle informazioni da due differenti fonti, sarete voi a dover decidere il sentiero da seguire, prima di ritornare alla trama principale.
  • Queste missioni secondarie avranno una certa influenza e ignorarle o svolgerle avrà un impatto sul mondo di gioco.
  • Le missioni secondarie si ottengono tramite bacheche, quests giver, o tramite "incontri casuali" durante l'esplorazione del mondo.
  • La difficoltà delle missioni non varierà a seconda del livello del giocatore, e all'inizio di ogni quest, verrà indicato il livello consigliato per poterla svolgere.
  • Terminata la campagna principale, si potrà continuare a giocare completando le quest rimaste in sospeso, esplorando il mondo, etc...
  • Geralt potrà arrampicarsi e nuotare, anche sott'acqua, per esplorare nuovi luoghi.
  • Geralt potrà muoversi nel mondo con una barca o a cavallo. Sarà possibile acquistarli entrambi presso appositi venditori, oppure sarà possibile addomesticare un cavallo selvatico con l'uso di Axii. Le condizioni meteorologiche avranno un impatto non indifferente: se Geralt decide di navigare durante una tempesta la forza delle onde potrebbe sbalzarlo via dalla barca.
  • Sono previste tre grandi aree primarie, esplorabili sin dal principio della storia.
  • Le azioni e le scelte del personaggio potranno dare vita a ben 36 "stati" diversi del mondo e a tre finali possibili per la storia principale. Alcune delle scelte fatte in The Witcher 2 potranno avere conseguenze minori sulla storia, che tuttavia resterà invariata nella sua impostazione principale. Avranno anche riscontro nei dialoghi di alcuni PNG. Sarà quindi possibile importare i salvataggi da The Witcher 2.
  • Geralt potrà cacciare vari tipi di animali, per ricavare oggetti da vendere quali pellicce, artigli o zanne. Inoltre potrà cacciare numerosi tipi di mostri da cui ricavare soprattutto ingredienti alchemici. Tuttavia nessuno di questi darà Punti esperienza, che possono essere acquisiti solo completando le missioni.
  • Il gioco vanterà un sistema economico più complesso dei precedenti: ogni materiale avrà un prezzo diverso a seconda del mercante e a seconda del luogo in cui il giocatore si trova. Per esempio il grano a Skellige sarà venduto a basso prezzo: Geralt potrà acquistarlo e venderlo ad un prezzo maggiore nei territori vicino alla Terra di Nessuno, dove carestia e pestilenza stanno distruggendo le risorse agricole.
  • La durata della storia principale è di circa 50 ore e altrettanto è la durata complessiva di tutte le missioni secondarie. Quindi la durata totale del gioco (sempre che tutte le missioni secondarie siano completate) sarà di circa 100 ore.
  • Geralt non potrà andarsene liberamente di casa in casa per derubare gli abitanti, come nei due precedenti videogiochi. In The Witcher 3 i personaggi reagiranno in modo molto più realistico e vivace e potranno persino chiamare le guardie.
  • Le transizioni di area, così come la suddivisione della storia in Atti o Capitoli, sono scomparse. Ma non mancheranno le scene animate mozzafiato e le scene di dialogo e di sesso a cui siamo abituati.
  • Il livello massimo raggiungibile da Geralt è il livello 60.
  • In The Witcher 3, Geralt visiterà la città di Novigrad in Redania e le Isole Skellige, e la Terra di Nessuno, vaste lande desolate ridotte in cenere dopo l'avanzata di Nilfgaard.
  • Geralt avrà a disposizione un'arma secondaria, la balestra Gabriel, utile per la caccia e per attirare i mostri fuori portata.
  • Sarà sviluppata una versione diversa dell'UI per PC e per console, per non scontentare nessuno.
  • Sarà possibile vestire i panni di un secondo personaggio, Ciri, in determinati punti della storia.
  • Saranno presenti 80 diversi tipi di creature nel bestiario.
  • Le armi, incluse le spade, non rimarranno per sempre e possono distruggersi se usate troppo frequentemente o con forza. Bisognerà far visita regolarmente ad un artigiano per tenerle a posto.
  • L'HUD sarà estremamente personalizzabile. Sono disponibili molte opzioni, inclusa la possibilità di togliere la mini mappa e tutte le notifiche.
  • Tutte le impostazioni grafiche sono presenti nel menu in-game.
  • I nemici pareranno i colpi di freccia con lo scudo.
  • L'albero delle abilità è enorme. Sono presenti quattro o cinque alberi, ognuno dei quali ha cinque livelli divisi tra cinque abilità. Ogni abilità ha tre o quattro livelli da sbloccare. Anche se Geralt guadagnerà più punti abilità per ogni livello nel gioco, sarà praticamente impossibile sbloccare tutto.
  • Le abilità, dopo essere state sbloccate, devono essere attivate. Ciò verrà fatto inserendo le abilità all'interno di un albero separato che contiene un numero limitato di posti.
  • Le abilità attivate modificano lo stile di combattimenti di Geralt e attivare una serie di abilità della stessa categoria aumenterà complessivamente il loro effetto.
  • Sono presenti sette posti per i mutageni, che andranno a modificare le abilità.
  • Gli accompagnatori temporanei sono abbastanza utili e utilizzano diversi tipi di combattimento. Ad esempio una donna aspetterà il giusto momento in cui i nemici stanno prendendo di mira Geralt per colpirli alle spalle.
  • Il gioco è piuttosto difficile e se non si è prudenti è possibile morire parecchie volte anche al livello facile.
  • Il tempo sarà dinamico. Nevicherà, ci saranno diversi momenti del ciclo giorno/notte, diverse intensità di nuvole, tempeste, qualche differente tipo di pioggia e nebbiolina.
  • L'intelligenza artificiale dei nemici sarà all'altezza. I lupi e i banditi cercheranno di chiudere tutte le vie di fuga a Geralt. Uccidendo il loro leader i nemici saranno completamente disorganizzati. Un nemico può fare da esca per dare al resto della squadra la possibilità di mettere Geralt alle strette. Se i nemici si accorgono che il giocatore sta posizionando una trappola per loro la eviteranno.
  • I modelli degli NPC sono molto differenti tra loro e l'interno di ogni rifugio è diverso.
  • The Witcher 3 uscirà per PC, Mac, Xbox One e Playstation 4.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Già conosciuti
Nuovi

Expansion Pass[modifica | modifica wikitesto]

Si tratta di un pass che comprende le due espansioni di prossima uscita per The Witcher 3: Wild Hunt, Hearts of Stone e Blood and Wine. La prima sarà disponibile verso ottobre 2015, mentre la seconda intorno al primo quarto del 2016.

Requisiti PC[modifica | modifica wikitesto]

Minimi[modifica | modifica wikitesto]

  • Intel CPU Core i5-2500K 3.3 GHz
  • AMD CPU Phenom II X4 940
  • Nvidia GPU GeForce GTX 660
  • AMD GPU Radeon HD 7870
  • RAM 6GB
  • OS 64-bit Windows 7 o 64-bit Windows 8 (8.1)
  • DirectX 11
  • Spazio libero su disco: 40 GB

Raccomandati[modifica | modifica wikitesto]

  • Intel CPU Core i7 3770 3,4 GHz
  • AMD CPU AMD FX-8350 4 GHz
  • Nvidia GPU GeForce GTX 770
  • AMD GPU Radeon R9 290
  • RAM 8GB
  • DirectX 11
  • Spazio libero su disco: 40 GB

Localizzazione[modifica | modifica wikitesto]

  • Audio e sottotitoli: Inglese, Polacco, Tedesco, Francese, Russo, Portoghese, Giapponese.
  • Solo sottotitoli: Arabo, Italiano, Spagnolo, Cinese tradizionale, Ceco, Ungherese, Spagnolo sudamericano, Coreano.

Edizioni[modifica | modifica wikitesto]

Edizione standard
Collector's Edition

Standard[modifica | modifica wikitesto]

  • Disco Blu-ray contenente il gioco
  • Un CD esclusivo contenente la colonna sonora del gioco
  • La guida ufficiale creata dagli sviluppatori, "Universo di The Witcher - Compendio"
  • Una splendida e dettagliata mappa del mondo di gioco
  • Un set di adesivi esclusivi di The Witcher 3
  • Un'elegante protezione

Collector's Edition[modifica | modifica wikitesto]

  • L'edizione standard del gioco, contenente: la colonna sonora ufficiale, una splendida e dettagliata mappa del mondo di gioco, adesivi esclusivi e la guida creata dagli sviluppatori, "Universo di The Witcher - Compendio"
  • Una statuetta (33 x 24 x 25 cm) in polystone dipinto a mano, raffigurante Geralt di Rivia intento a combattere un grifone
  • Un esclusivo medaglione da witcher per collezionisti
  • Una SteelBook unica
  • Un artbook di 200 pagine, contenente incredibili immagini sul gioco
  • Mappa di stoffa
  • Confezioni interne ed esterne da collezionista per raccogliere il merchandise di The Witcher!
  • Due mazzi di carte da Gwent (esclusivo della CE per Xbox One)

Steelbooks[modifica | modifica wikitesto]

Saranno disponibili tre diverse versioni della steelbook del gioco. Per vedere gli artwork ad alta risoluzione seguite il link che rimanda alla pagina dell'artista, Krzysztof Domaradzki.

La prima sarà contenuta nella Collector's Edition, le altre saranno disponibili a discrezione del rivenditore da cui acquisteremo il gioco, ad esempio per noi italiani la seconda steelbook sarà anche disponibile con il pre-order del gioco da Gamestop (o da altri rivenditori). La terza non è attualmente reperibile.

Musica[modifica | modifica wikitesto]

Nonostante i precedenti compositori Adam Skorupa e Krzysztof Wierzynkiewicz avessero già prodotto musica per i primi trailer (fino a Killing Monsters), non comporranno la colonna sonora del gioco. La musica di The Witcher 3: Wild Hunt verrà infatti composta da Marcin Przybyłowicz, Gene Rozenberg, Mikołai Stroiński e la banda folk polacca, Percival.

Video[modifica | modifica wikitesto]

Per altri video dai una occhiata alla pagina apposita: video di The Witcher 3

Link esterni[modifica | modifica wikitesto]

Articoli e preview[modifica | modifica wikitesto]

2013 - 2014[modifica | modifica wikitesto]

2015[modifica | modifica wikitesto]

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Per vedere altre immagini dai una occhiata alla categoria immagini di The Witcher 3.

Screenshots[modifica | modifica wikitesto]

Concept art[modifica | modifica wikitesto]