Tiromanzia: La nobile arte della divinazione del formaggio

Da Witcher Wiki.
Tw3 book brown.png
Leggilo per ulteriori informazioni
Dettagli
Inventario/slot
Oggetti missione / Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Altri oggetti
Fonte
Marcus T.K. Hodgson's shop
Prezzo base
24 corone
Peso
0 Peso

This is one of the books with a red cover that Geralt must look through inside Hodgson's shop.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Quale magnifica diversità regna nel mondo del formaggio! La sua pasta può essere bianca o blu, dura o morbida, fresca o stagionata, di latte di vacca, pecora o capra, salata, piccante o semplice... E l'elenco potrebbe continuare all'infinito! E ogni formaggio, fino all'ultima fetta o all'ultimo boccone, non solo dona un'esperienza sensoriale impareggiabile ma nelle mani giuste può anche svelare i segreti meglio celati dell'universo.

Infatti, il formaggio, così come le viscere degli animali sacrificati, il volo delle rondini o i sogni, si può usare a scopo divinatorio. La profondità e la dimensione dei buchi del groviera indicano quando pioverà, le venature del gorgonzola preannunciano l'amore mentre l'aroma del grana padano permette di scoprire se un esercito trionferà o se sarà sconfitto.

Tuttavia la fonduta offre i migliori risultati: basta fondere insieme due formaggi diversi, preferibilmente emmental e gruyere, con un goccio di vino bianco oppure di sidro secco. Poi occorre immergere un pezzo di pane all'interno del composto ripetendo dentro di sé la domanda "Come sarà mio figlio (o mia figlia, nel caso) quando sarà grande?". Fatto questo, bisogna tenere il pezzo di pane ricoperto di formaggio sopra la fiamma di una candela e quindi osservare l'ombra che proietterà sul soffitto: la forma che apparirà risponderà alla vostra domanda.