Toderas

Da Witcher Wiki.
Toderas
Tw3-toderas.png
Dettagli
Tipo
Villaggio
Luogo
La Discesa
Regione
Velen
Servizi
Punto di viaggio rapido Tw3 icon grindstone.svg Tavolo dell'armaiolo

Villaggio Punto di viaggio rapido

Toderas è un villaggio che compare in The Witcher 3: Wild Hunt. Sorge ne La Discesa, una regione nel Velen orientale.

La prima volta che Geralt entrerà nel villaggio, incontrerà due gruppi di razziatori intenti a dividere del bottino. Avrà a disposizione due scelte:

  • Potrà chiamarli mostri, scatenando una zuffa. Dopo averli uccisi tutti potrà reclamare il bottino per sé.
  • Potrà invece suggerirgli di spartire equamente il bottino. In questo modo le due bande di razziatori se le daranno di santa ragione tra di loro e, in questo modo, Geralt potrà recuperare la maggior parte del bottino, poiché alcuni di essi potrebbero sopravvivere.

Questo evento è segnalato da un punto esclamativo giallo sulla mappa, tuttavia non è legato ad alcuna missione.

Dalla mappa[modifica | modifica wikitesto]

Questo villaggio fu fondato da Re Griffin di Temeria, marito di Clarissa di Toussaint. Il re intendeva trasformare Toderas in una vivace città universitaria, una sorta di Oxenfurt temeriana, ma è evidente che i suoi sforzi non hanno dato i frutti sperati.