Torque

Da Witcher Wiki.
Lech Dyblik è Torque in The Hexer.

Torque è un silvano che vive nei campi di Posada Inferiore nella Valle dei Fiori. Al villaggio lo chiamavano diavolo. Il suo compito era di aiutare gli elfi liberi che vivevano sulle Montagne Blu, facendo un accordo con loro: procurare semi e granaglie e tecniche agricole, rubandole agli umani ma senza ucciderli. Compare nel racconto "Il confine del mondo". In realtà Torque creò un sacco di problemi ai contadini, facendo loro dei dispetti che li portò a richiede l'aiuto di un witcher per scacciarlo dalle loro terre.

La creatura era poco più alta di una tesa, aveva occhi sporgenti, corna caprine e la barba. Anche la bocca, mobile, soffice e spaccata nel mezzo, faceva venire in mentre una capra che masticava. La parte inferiore del corpo del mostro era ricoperta di un pelo nero-rossiccio lungo e fitto che arrivava agli zoccoli biforcuti. L'essere bizzarro era inoltre fornito di una lunga coda che terminava in un ciuffo a forma di pennello, che agitava energicamente.


Nel film e nella serie TV The Hexer[modifica | modifica sorgente]

Lo stesso racconto è stato adattato nel 7° episodio, "Dolina Kwiatów", di The Hexer serie TV. Il personaggio è interpretato da Lech Dyblik.