Toruviel

Da Witcher Wiki.
Toruviel
People Toruviel full.png
Dettagli
Mestiere
Guerrigliera Scoia'tael
Sesso
Femmina
Razza
Elfa
Cultura
Aen Seidhe
Affiliazione
Scoia'tael
Luogo
Vizima
Palude
Vizima Antica
Aspetto fisico
Occhi
Marroni
Capelli
Neri
Famiglia
Compare in
Interpreti
Voce italiana
Lorella De Luca
Attore
Agnieszka Dygant

Toruviel è una elfa libera della Dol Blathanna. Dopo aver catturato Geralt e Ranuncolo, li trattò con crudeltà alla quale lo strigo rispose con altrettanta rudezza. Più tardi dopo aver fondato il gruppo degli Scoia'tael Toruviel si unì alla battaglia per combattere contro gli umani. Ma quando fuggì dal campo di battaglia alcuni umani misericordiosi le offrirono del cibo, cosa che probabilmente le fece cambiare opinione sul loro conto.

L'elfa che stava sopra Ranuncolo aveva occhi neri e capelli corvini che le ricadevano rigogliosi sulle sue spalle, con due treccine sottili sulle tempie. Indossava un corto giubbetto di pelle su un'ampia camicia verde e una calzamaglia di lana infilata negli stivali da cavallerizza. Intorno ai fianchi aveva un fazzoletto colorato che le arrivava a metà coscia.

"Aveva lunghe ciglia, una carnagione innaturalmente pallida e labbra spaccate, screpolate. Portava una lunga una collana di frammenti di betulla intagliati e infilati su una cordicella avvolta più giri intorno al collo.

Nel film e nella serie TV The Hexer[modifica | modifica wikitesto]

In The Hexer serie TV, Toruviel è interpretata da Agnieszka Dygant.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

  • 07: Dolina Kwiatów
  • 13: Ciri

Nel videogioco The Witcher[modifica | modifica wikitesto]

Come per Yaevinn nella Palude, Toruviel è il comandante di un'unità di elfi Scoia'tael che si trova sulla Riva del Lago. Contrariamente a ciò che si dice nei libri, Toruviel è di rango inferiore a quello di Yaevinn. Al termine del Capitolo IV, secondo Rayla la Bianca, il nome completo di Toruviel è Toruviel Aep Shihiel.

A seconda della sentiero che Geralt sceglie, Toruviel può essere una sua conquista amorosa. Il dialogo che preclude al loro incontro è davvero molto divertente!

Note: Questa carta si può ottenere solo se Geralt sceglie il sentiero Scoia'tel nel corso del gioco.

Rimarrà uccisa durante gli scontri con i cavalieri dell'Ordine a Vizima antica, dopo la missione Fuga dal ghetto.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Galleria[modifica | modifica wikitesto]