Troll delle rocce

Da Witcher Wiki.
Troll delle rocce
Tw3 journal rocktroll.png
Dettagli
Classe
Orchi
Variazioni
Troll picchiatore
Troll delle rocce rabbioso
Apparizioni
Undvik
Ard Skellig
Velen
Valle di Kaer Morhen
Valore armatura
50/100 (varia a seconda del troll)
Resistenze
20/25% danni fisici
Punti deboli
Unguento anti-orchi
Quen
Creazione/Alchimia
Pelle di troll
Mutagene di troll

La maggior parte dei troll delle rocce incontrati da Geralt sono amichevoli o è comunque possibile parlarci per evitare lo scontro. Al contrario, i troll delle rocce rabbiosi sono perennemente ostili.

Uomo parla per indovinelli. Ma no trucchi. O troll spacca testa di uomo.
- Troll delle rocce di una caverna di Undvik
Se durante una camminata in montagna doveste incontrare una roccia semovente, i vostri occhi non vi stanno giocando brutti scherzi... Invece, sfoderate la spada, poiché avete incontrato un troll delle rocce. Vero, non tutti gli incontri con queste creature si conclude in scontro... sebbene non particolarmente intelligenti, i troll sono in grado di ragionare... ma è sempre meglio essere pronti al peggio. In caso contrario, la vostra passeggiata potrebbe non concludersi sul picco, ma nella loro zuppa.
I troll sono in grado di usare il fuoco e semplici attrezzi, e alcuni di loro hanno persino appreso le basi della lingua comune. Sebbene alcune raffinatezze linguistiche (come, ad esempio, le coniugazioni e le declinazioni) gli sfuggano, sono appassionati d'indovinelli, rime e ogni genere di gioco di parole, cosa che un witcher con un po' d'ingegno può sfruttare a proprio vantaggio.
Se lo scontro dovesse rivelarsi inevitabile, bisogna fare attenzione alle pietre lanciate dai troll con grande forza e precisione sorprendente. Anche i loro potenti e pesanti pugni sono pericolosi, poiché possono ammaccare persino le armature e le corazze più resistenti. Poiché le loro schiene sono ricoperte da una corazza rocciosa, i colpi sferrati da dietro non infliggeranno grandi danni. Pertanto, vanno affrontati direttamente, faccia a faccia... e preferibilmente armati di una spada ricoperta da unguento anti-orchi.

Troll delle rocce conosciuti[modifica | modifica wikitesto]

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Vedi anche[modifica | modifica wikitesto]