Troll picchiatore

Da Witcher Wiki.
Troll picchiatore

Tw3 journal whamawham locked.png

Tw3 journal whamawham.png

Dettagli
Classe
Orchi
Boss
Variazioni
Troll delle rocce
Apparizioni
Caverna nei pressi di Blandare
Immunità
La maggior parte degli attacchi fisici
Punti deboli
Unguento anti-orchi
Quen
Creazione/Alchimia
Pelle di troll
Mutagene di troll
Fegato di troll di caverna
Altri tesori
Trofeo di troll di caverna

Geralt incontra il troll picchiatore in una caverna a nord di Blandare. Il witcher può ucciderlo o cercare di parlargli.

Sono entrati nella mia casa. Il troll ha detto: uscite! Ma loro erano cattivi, spaccavano le rocce. Così il troll li ha picchiati!
- Troll delle rocce noto come Picchiatore
I troll delle rocce hanno la fama di essere massicci, lenti e, a essere sinceri, anche stupidi. È facile sottovalutarli, ma è ancor più facile farli infuriare. In tal caso la scelta migliore è darsela a gambe, dato che un troll delle rocce arrabbiato è travolgente come una valanga inarrestabile. Quanto detto valeva anche per un troll delle rocce noto come Picchiatore, i cui colpi erano devastanti come l'incornata di un ariete: l'unica speranza era schivarli o usare un Segno Quen. La sua pelle coriacea lo rendeva immune ai colpi di spada, soprattutto se sferrati alle spalle, dove la sua corazza era ancora più spessa. L'unico modo per sconfiggerlo era approfittare della sua proverbiale lentezza, specialmente se incrementata usando il Segno Yrden.
Se Geralt uccide il troll picchiatore::
Un gruppo di minatori delle Skellige scoprì a sue spese quanto possono essere pericolosi i troll delle rocce. Ignorando gli avvertimenti di Picchiatore, iniziarono a scavare una vena d'argento dalla caverna in cui il troll viveva e poco dopo giacevano a terra morti, schiacciati e a brandelli. Forse il troll aveva le sue ragioni, ma non spetta ai witcher giudicare: i witcher uccidono i mostri.
Se Geralt risparmia il troll picchiatore::
Un gruppo di minatori delle Skellige scoprì a sue spese quanto possono essere pericolosi i troll delle rocce. Ignorando gli avvertimenti di Picchiatore, iniziarono a scavare una vena d'argento dalla caverna in cui il troll viveva e poco dopo giacevano a terra morti, schiacciati e a brandelli. Stavolta, però, il troll aveva le sue ragioni: in fondo, pensò il witcher, ognuno ama la propria casa.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Per provare a convincere il troll è necessario sopravvivere ai primi secondi dello scontro. Solo così il troll smetterà di attaccare e si potrà provare a discuterci.