Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki
Tutti gli uomini del re
Capitolo Capitolo III
Luogo Quartiere dei Mercanti di Vizima
Ricevuta da Lasciapassare
Ricompensa 600 orens + 5000 XP
Collegata con Imperdonabile
La serratura e la chiave
Un ricevimento di gala


Secondary quests

Tutti gli uomini del re è una Missione secondaria del Capitolo III, che inizia quando Triss spiega a Geralt che il distretto si trova sotto legge marziale. La maga da al witcher un salvacondotto, necessario per girare liberamente per le strade del Quartiere dei Mercanti di Vizima.

Guida[]

All'inizio del Capitolo III, il nostro eroe si sveglia nella casa di Triss, dopo che la maga lo ha trovato inconsciente nella Palude e tratto in salvo. Quando rinviene, Triss lo aggiorna sugli ultimi accadimenti dopo la sua battaglia contro Azar Javed presso la Torre del Mago.

Triss da a Geralt una salvacondotto spiegandogli che il quartiere si trova sotto la legge marziale e che il salvacondotto è necessario per potervi accedere liberamente. Prima che Geralt lasci la casa della maga, viene invitato ad un banchetto che si tiene quella stessa sera, dopo le 18:00, alla Locanda Nuova Narakort.

Non appena Geralt mette piede fuori dalla casa, viene avvicinato da una delle guardie che gli domanda immediatamente di vedere il salvacondotto.

the confrontation

Più tardi, alla sera, inizia il banchetto al quale Geralt partecipa. Dopo i vari convenevoli, finalmente il witcher è libero di andarsene, ma sulla strada davanti alla locanda, incontra Thaler e Roderick de Wett durante un alterco, circondati dalle guardie.

Il witcher deve decidere da che parte stare, chiedendo a ciascuno le ragioni della disputa. Parlando con Thaler, scopre che gli editti reali sono stati falsificati. Ciò è molto sospetto e il Conte De Wett viene accusato di esserve in qualche modo a conoscenza. Il Conte invece asserisce che Thaler mette in dubbio la loro autenticità perchè ha perduto la sua pozione di capo dell'Intelligence di Sua Maestà. Inoltre, non tutti gli editti necessitano della firma originale del re e che il solo sigillo è più che sufficiente. De Wett chiede a Geralt di uccidere Thaler sul posto. Dopo aver sentito le due parti, il witcher prende la sua decisione:

Se uccide Thaler: il nostro eroe prende per vere le argomentazioni di de Wett. Thaler ha tentato di gettare discredito su di lui, in più è uscito con Shani (il bastardo!) e questo è sufficiente per uccidere il ricettatore. De Wett assicura a Geralt che l'Ordine gli sarà grato; oppure
se difende Thaler: il nostro eroe è scandalizzato dall'idea di uccidere Thaler. Gli editti sono forse degni di sospetto e De Wett (il fellone!) non fa che alimentare questi dubbi con il suo comportamento e le ingiuste accuse. Thaler gli è grato e suggerisce di tornare alla locanda per discutere della situazione; oppure
Se resta neutrale: Geralt lascia la scena. può anche restare a guardare i cavalieri che uccidono Thaler ma non postrà intervenire. Geralt commenta che è il caso di stare fuori dalla politica

Tornato alla locanda, Thaler da a Geralt alcune informazioni (naturalmente solo se il witcher lo lascia vivere). Ma fino a quando la missione La serratura e la chiave non sarà completata, non riuscirà a ricavare molto altre su queste indagini.

La serratura e la chiave rivela l'identità di Re Radovid, di Redania e del suo nascondiglio. Il witcher avrò la possibilità di parlare con lui e di avere altre utili informazioni, specialmente riguardo a Adda e al suo coinvolgimento nella faccenda. Ma il pezzo finale di questo puzzle verrà fuori solo dopo aver completato Imperdonabile. La Principessa Adda, in combutta con Salamandra, è l'autrice degli editti contraffatti.

Questa missione si svolge in contemporanea con Imperdonabile.

Note[]

  • É possibile incontrare Thaler e De Wett durante il lor scontro prima che si svolga il banchetto.
  • Extra XP: ci sono ben 500 XP disponibili per aver detto a Velerad degli editti sospetti.
Advertisement