Ultima lettera di Merten

Da Witcher Wiki.
Ultima lettera di Merten
Tw3 questitem th700 lake journal.png
Oggetto necessario per completare una missione.
Dettagli
Inventario/slot
Oggetti missione / Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Altri oggetti
Fonte
At the bottom of the Lake of Cleansing near the pier.
Prezzo base
corone
Vendita
1 corone
Peso
0 Peso

This letter is found along with a schema for Guanti della manticora.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

32 Feainn 1203
Il mio percorso è terminato. Io, Merten, affidato ancora bambino alla gilda dei witcher della Manticora, sottoposto alle loro immonde mutazioni e addestrato alla violenza, da oggi non sono più un witcher. Ho completato il mio pellegrinaggio e ho reciso ogni legame con la mia vecchia vita. Ho raggiunto la cappella segreta nella Grotta delle Tribolazioni, e sono sopravvissuto. Oggi rinasco. Qui, presso il Lago della Purificazione, abbandono gli ultimi oggetti che ancora simboleggiavano la mia appartenenza alla gilda dei witcher. Assieme a loro abbandono anche ogni preoccupazione e ogni obbligo. Rinuncio a tutto, compreso il mio nome: da ora in avanti, mi chiamerò Shavel. Sono un uomo nuovo, e tutto grazie al venerabile Lebioda!

Sento in me l'esigenza di esplorare nuove terre e nuovi luoghi, e so di dover seguire questo richiamo perché si tratta della voce di Lebioda. Non mi opporrò alla sua volontà. Andrò a nord, verso Temeria, l'Aedirn, forse persino le Montagne del Drago. Canterò al mondo la gloria e le imprese di Lebioda, come mi chiede di fare il Profeta.