Umbra

Da Witcher Wiki.
Umbra

Tw3 journal nightmare horse locked.png

Tw3 journal nightmare horse.png

Dettagli
Classe
Spettri
Punti deboli
Unguento anti-spettri
Tattiche
Può evocare altre creature spettrali, come delle pantere

Un umbra è semplicemente una coscienza sporca, tormentata dalla colpa e dagli errori mai perdonati. Un uomo che si crogiola nel peccato con donne di facili costumi e non riesce a dormire la notte attribuisce la colpa a qualche umbra o fantasma e ne parla ai suoi compagni di bevute.

Sabine di Dal, mistica e sacerdotessa del Profeta Lebioda.
Secondo alcuni filosofi, tutto ciò che facciamo in vita lascia una traccia permanente nella delicata materia di cui è composta l'anima. Le cattive azioni, specialmente se fatte per danneggiare creature innocenti, possono tormentare l'anima di un peccatore e far sì che non trovi mai pace, nemmeno dopo la morte.
Mentre si trovava a Toussaint, Geralt scoprì che forse c'era del vero in queste teorie e credenze popolari. Si imbatté in una eremita il cui sonno era ostacolato da un fantasma invisibile.
Geralt scoprì che questo fantasma era un umbra, lo spirito di un cavaliere morto da poco che in vita aveva commesso un'azione terribile e che ora visitava l'eremita per chiedere il suo perdono. Nella forma spettrale beveva il sangue della donna e la privava sistematicamente dell'energia vitale.

L'umbra appariva all'eremita come un cavallo, perché l'azione che aveva commesso era stata frustare a morte il suo animale. Lo spirito del cavaliere non era a conoscenza del ruolo demoniaco assunto nell'aldilà.
Geralt comprese che per liberare il fantasma doveva perdonarlo al posto dell'eremita.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]