Un debito

Da Witcher Wiki.
"Un debito"
Quest ADebt.png
Dettagli
Modulo
"Effetti secondari"
Luogo
Quartiere del Tempio di Vizima
Ricevuta da
Dandelion
Ricompensa
La libertà di Dandelion
ID
m3_q01_debt

missione

Un debito è una missione di "Effetti secondari" modulo premium.

Guida[modifica | modifica wikitesto]

Dandelion si sta nascondendo dalle ire di un pericoloso malavitoso locale, il Signor Glover, a cui il bardo deve l'esigua cifra di 2000 oren! Si è fatto quindi incarcerare nella Prigione solo per evitare di farsi ammazzare per un debito che non è in grado di pagare. Le minacce dei mercanti non sono il problema e la sua liberazione dal carcere è assolutamente necessaria.

Geralt decide di aiutare l'amico e parlare con Glover. Il criminale è un tipo abbastanza sgradevole, come suggerisce la reputazione che porta, tuttavia è disposto a ricevere il denaro da chiunque e con qualunque mezzo Geralt riesca a procurarseli.

Racimolare 2000 oren non è una cosa da niente, ma con un po' di abilità di contrattazione che ogni strigo possiede, c'è speranza di arrivare ad avere l'oro abbastanza in fretta. Una di queste si presenta non appena Geralt lascia la casa di Glover. Viene avvicinato, infatti, da un nano Gunn Hargis, che gli fa una proposta in cambio di soldi.

Altre possibilità compaiono quando Geralt incontra un nobile di nome Everden, che ha bisogno dei servigi di uno strigo per collezionare rari e mistici artefatti, oltre a comprare parti di mostri, libri e pergamene. Geralt incontra anche una giovane donna, Milka, che gioca a dadi e vuole che la sua casa infestata sia ripulita dagli spiriti. La sacerdotessa del Tempio di Melitele ha bisogno di erbe e poi c'è Lorethiel, una cacciatrice che solitamente provvede a fornirgliele, se non fosse stata seriamente ferita in una delle sue escursioni. La cacciatrice potrebbe aver bisogno di aiuto. Infine, si dice che le fogne siano infestate e questo è ovviamente un lavoro da strigo.

Dopo aver raccolto i fondi necessari, Geralt torna da Glover per pagare il debito di Dandelion, ma il tizio vuole altri 1000 oren di interessi.

2000 orens
Pagare gli interessi: Geralt gli dà gli altri 1000 orens oppure
Rifiutare di pagare: Geralt si rifiuta di assecondare Glover e viene attaccato dai suoi uomini. Inizia lo scontro ma il nostro eroe prevale come al solito. Poi corre al piano inferiore dove Glover e le sue due viverne si nascondono. Geralt li uccide e poi torna alla prigione per liberare Dandelion. Ora il bardo non ha più nulla da temere da Glover.

Fasi[modifica | modifica wikitesto]

I guai di Dandelion[modifica | modifica wikitesto]

Dandelion è riuscito a cacciarsi nei guai... come al solito. Questa volta ha sedotto la moglie di un consigliere cittadino, il quale l'ha prontamente fatto sbattere in prigione. Come se questo non bastasse, ha corrotto il capitano delle guardie cittadine per evitare di finire impiccato. Mi chiedo dove abbia preso i soldi... ho un brutto presentimento. Non riesco a credere che Dandelion possa essere tanto avventato. Devo scoprire di più sulla situazione di Dandelion.

Il signor Glover[modifica | modifica wikitesto]

Ho incontrato un tizio che lavora per il capo della malavita locale, il signor Glover. Immagino di doverlo seguire e parlare con Glover di Dandelion. Sono già abbastanza teso... Devo parlare con Glover di Dandelion.

Pagare il debito[modifica | modifica wikitesto]

Questa si piazza tra le cose più stupide che Dandelion abbia mai fatto: ha contratto un debito di una grossa somma di denaro con il capo della malavita locale. Ho parlato con Glover e sembra piuttosto pericoloso. Se non riavrà indietro i suoi soldi, Dandelion sarà carne morta. Pare che io debba tirarlo fuori di lì, ripagando io stesso il debito. Dubito che quell'idiota intenda pagare Glover... in effetti, ne sono sicuro. Duemila oren non saranno facili da trovare in pochi giorni. Immagino di dovermi mettere al lavoro... Devo pagare a Glover 2.000 oren... altrimenti Dandelion ne soffrirà.

Abbastanza soldi[modifica | modifica wikitesto]

Ho raccolto abbastanza per pagare il debito di Dandelion. Devo andare a trovare Glover e risolvere la faccenda. Tutto questo lavoro per raccogliere 2.000 oren e ora devo darli tutti a Glover...

Complicazioni + Soldi extra o Complicazioni o Ritardo + Occuparsi di Glover[modifica | modifica wikitesto]

Complicazioni[modifica | modifica wikitesto]

Glover ha chiesto altri 1.000 oren. Lui li chiama "interessi", io li chiamo "furto". Tuttavia, voglio farla finita una volta per tutte e ho promesso di portargli i soldi. Mi ha assicurato che questo porrà fine al debito di Dandelion. In qualche modo, devo trovare altri 1.000 oren per Glover.

Soldi extra[modifica | modifica wikitesto]

Ho i 1.000 oren. Spero che Glover mantenga la sua parola e concluda l'affare. Devo pagare altri 1.000 oren a Glover.
o

Glover ha sfacciatamente richiesto altri soldi. Abbiamo avuto un'accesa discussione, prima che quel pazzo abbia ordinato di uccidermi. Dopo che lui e i suoi uomini saranno morti, rimpiangerà la sua decisione. Devo sconfiggere gli uomini di Glover e occuparmi del capo in persona.
o

Ritardo[modifica | modifica wikitesto]

Glover ha richiesto un pagamento extra. Sono riuscito a guadagnare del tempo. Sfrutterò i miei contatti a Vizima e forse riuscirò a spaventare Glover. Tuttavia, se dovessimo arrivare a un confronto, risolverò la faccenda a modo mio. Devo considerare come risolvere il problema con Glover.

Occuparsi di Glover[modifica | modifica wikitesto]

Alcuni dei miei amici di Vizima si sono offerti di aiutarmi. Ci presenteremo insieme al covo di Glover. Devo risolvere il problema con Glover. I miei amici mi aiuteranno.

Amici riviani o Banda di Fratelli o La Banda di Fratelli e i riviani[modifica | modifica wikitesto]

Amici riviani[modifica | modifica wikitesto]

Devo parlare con i riviani, forse mi aiuteranno con Glover. Se ben ricordo, si sono offerti di aiutarmi se fossi stato nei guai. Devo chiedere ai riviani di aiutarmi con Glover.
o

Banda di Fratelli[modifica | modifica wikitesto]

Devo parlare con la Banda di Fratelli, forse potranno aiutarmi con Glover. Se ben ricordo, si sono offerti di aiutarmi se fossi stato nei guai. Devo chiedere alla Banda di Fratelli di aiutarmi con Glover.
o

La Banda di Fratelli e i riviani[modifica | modifica wikitesto]

Devo parlare con la Banda di Fratelli e i riviani, forse mi aiuteranno con Glover. Se ben ricordo, si sono offerti di aiutarmi se fossi stato nei guai. Devo chiedere alla Banda di Fratelli e ai riviani di aiutarmi con Glover.

[modifica | modifica wikitesto]

Finalmente ho pagato il debito di Dandelion. È ora di tirare il bardo fuori dalla prigione. Non sono affatto ansioso di sentire le sue lamentele sul cibo della prigione. Devo andare a prendere Dandelion nella prigione cittadina.

Dettagli significativi della trama finiscono qui.