Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki

Un manoscritto in codice è una missione del Capitolo III di The Witcher 2: Assassins of Kings.

Guida[]

Ottieni la missione esplorando le stanze segrete con i sigilli magici, nel corso del Contratto per i gargoyle. In una di queste stanze, trovi un Antico manoscritto che contiene queste parole:

GUR SNZVYL BS QNFUJBBQ UNQ YBAT ORRA FRGGYRQ VA FHFFRK. GURVE RFGNGR JNF YNETR, NAQ GURVE ERFVQRAPR JNF NG ABEYNAQ CNEX, VA GUR PRAGER BS GURVE CEBCREGL, JURER, SBE ZNAL TRARENGVBAF, GURL UNQ YVIRQ VA FB ERFCRPGNOYR N ZNAARE NF GB RATNTR GUR TRARENY TBBQ BCVAVBA BS GURVE FHEEBHAQVAT NPDHNVAGNAPR. GUR YNGR BJARE BS GUVF RFGNGR JNF N FVATYR ZNA, JUB YVIRQ GB N IREL NQINAPRQ NTR, NAQ JUB SBE ZNAL LRNEF BS UVF YVSR, UNQ N PBAFGNAG PBZCNAVBA NAQ UBHFRXRRCRE VA UVF FVFGRE.

Porta il libro da un esperto in tomi magici e rune, Bras di Ban Ard. Per decodificarlo tuttavia ha bisogno di una serie di ingredienti, di cui alcuni dovresti già possederli, sin dal Capitolo I:

Puoi ottenere i feromoni uccidendo le endriaghe regine, nel corso del Contratto per endriaghe e il sangue di Nekker guerriero dalle varie creature che puoi trovare sia nel Capitolo I che nel Capitolo II. Se non hai conservato del cervello di Bullvore, puoi sempre trovarne dell'altro nelle Fogne di Loc Muinne. Stessa cosa per la lingua e l'uovo di arpie (c'è un gruppo di arpie tra le rovine di Loc Muinne.

Quando hai tutti gli ingredienti, portali a Bras. La missione si conclude e tu ottieni 50 PE. Il mago decodifica il manoscritto, che ti permette di ottenere uno schema per creare la spada Caerme.

Voce del Diario The Witcher 2[]

In uno dei passaggi in rovina di Loc Muinne, Geralt trovò un manoscritto redatto in una strana lingua. Non riuscendo a decifrarlo, decise di cercare un professionista che lo aiutasse a comprendere il documento.
Il professionista in questione era Bras di Ban Ard, un mago appassionato di oggetti antichi. Questi determinò che il libro era criptato con un incantesimo. Per il relativo contro-incantesimo, aveva bisogno dei seguenti ingredienti: i feromoni di un'endriaga regina, il sangue di un nekker guerriero, il cervello di un bullvore (una cosa davvero rara!) e un uovo di arpia, eventualmente sostituibile con la lingua di un demone putrefatto. Privo di alternative, il witcher si mise alla ricerca degli ingredienti.
I suoi sforzi vennero ricompensati. Bras usò gli ingredienti per lanciare un incantesimo di decifrazione, rivelando il contenuto del documento: le istruzioni per creare una potente spada di nome Caerme. Bras sapeva parecchie cose sulle armi, e in più era anche un mago, così riuscì a creare la lama per il witcher!

Missione non riesce se Geralt segue Triss insieme a "Il vertice dei maghi":

Tuttavia, Geralt non ebbe tempo di studiare il contenuto del manoscritto: quando i maghi si ritrovarono a fuggire da Loc Muinne per aver salva la vita, non trovarono né il tempo né la voglia di studiare i trattati.
Significativi dettagli della trama finiscono qui.
Advertisement