Un ricevimento di gala

Da Witcher Wiki.
"Un ricevimento di gala"
Places New Narakort Inn.png
Dettagli
Capitolo
Capitolo III
Luogo
Locanda Nuova Narakort
Ricevuta da
Triss Merigold
Ricompensa
5000 PE
Collegato con
La serratura e la chiave
Seguire la traccia
Identità
ID
q3005_poshpart

Missione primaria

Un ricevimento di gala è una missione primaria che viene data a Geralt da Triss all'inizio del Capitolo III. Declan Leuvaarden darà un banchetto alla Locanda Nuova Narakort dalle 18:00 in poi e il witcher è invitato.

Guida[modifica | modifica wikitesto]

Geralt si risveglia nel letto di Triss Merigold, nella sua dimora, nel Quartiere dei Mercanti di Vizima. La maga gli spiega che dopo il suo scontro con Azar Javed e il Professore nella palude, lo ha trovato svenuto e lo ha condotto in salvo nella sua casa. Dopo essersi assicurata della buona salute del witcher e discusso sulla sua amnesia, Triss gli dice che è stato ufficialmente invitato ad un banchetto, presso la Locanda Nuova Narakort, dopo il tramonto.

Alla sera, il witcher si presenta alla locanda, al secondo piano. Qui incontra la maga in abito sa sera, che gli presenta prima Declan Leuvaarden e poi gli ospiti più in vista. Al banchetto infatti partecipano anche il borgomastro Velerad, Thaler che è accompagnato da un misterioso cavaliere Erkin von Blunt, il conte Roderick de Wett e la principessa Adda.

Geralt deve parlare con ogni singolo ospite e scoprire diverse interessanti informazioni sulla politica e i segreti della città. Quando parla con la principessa Adda, purtroppo si scontra con il Conte De Wett, che però viene messo prontamente da parte. Quindi Geralt e Adda, iniziano una conversazione nella quale la ragazza gli chiede di esaudire un suo desiderio e di scoprire qual è la cosa che le piace di più. Per svelare il mistero, Geralt deve parlare con Velerad e Thaler che gli diranno qual è il piatto preferito di Adda (se fai arrabbiare la principessa, non temere: dopo poco ti riparlerà di nuovo).

Thaler però chiede in cambio di questa informazione una lettera, chiusa in un baule che si trova in una stanza da letto nei pressi della sala grande. Geralt si reca nella stanza, ma viene scoperto da un mercantwe che gli domanda come mai il witcher si trovi a ficcare il naso in posti in cui non dovrebbe. Ma niente paura, un pò di dialettica e di buon vino renderanno il mercante più arrendevole. Dopo aver consegnato la lettera a Thaler, Geralt scopre che il piatto preferito della principessa è la carne di catopleba.

Anche Velerad chiede dell'alcol forte al witcher in cambio di altre informazioni circa i gusti di Adda. Una volta che consegnato il liquore, il borgomastro rivela che la principessa ama la carne alla tartara, un ricordo della sua infanzia da strige.

Il witcher deve chiedere l'aiuto di Triss per ottenere della carne di catopleba come desiderato dalla capricciosa Adda. Una volta ottenuta la carne e consegnata alla principessa, lei invita Geralt a discutere di politica in privato, nella sua "alcova". Geralt può anche rifiutarsi di seguirla, in ogni caso la principessa rivelerà che il padre, Re Foltest, desidera che Adda stia fuori dalla politica, ma che lei sta pianificando di provare che si sbaglia (ma non dice a che cosa si riferisce).

Dopodichè, Triss dice a Geralt che Leuvaarden desidera di nuovo parlare con lui per fargli una proposta. Questo dialogo aprirà altre due missioni: Seguire la traccia e La serratura e la chiave.

Prima di lasciare il banchetto, Geralt può avere anche una piccola gara di bevute con Erkin von Blunt. Cinque bicchierini di vodka dopo, il cavaliere cederà l'anello della Casa della Notte.

Ospiti[modifica | modifica wikitesto]

Declan Leuvaarden, the host Triss Merigold, sorceress and Geralt's date Velerad, the burgomeister Thaler, chief of Temerian security Conte Roderick de Wett di Nilfgaard Princessa Adda Erkin von Blunt

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Prima di andare al banchetto, portati dietro una pozione Lacrime delle Mogli, che può essere sempre utile specie dopo aver parlato con Erkin von Blunt.
  • Se non conosci ancora la ricetta per la pozione, vai dalla cameriera al piano di sotto e offrire 100 oren oppure un paio di guanti rossi di seta da donna. Considera che è probabile che dovrai interrogarla più e più volte.
  • Il gentiluomo che scopre Geralt a ficcare il naso nel baule può essere raggirato con le parole o con del vino. Anche se non gli dai dell'alcol egli se ne andrà dopo poco senza nessuna conseguenza negativa.
  • La guardia che presiede all'accesso al banchetto non ti farà entrare prima delle 18:00. Ma puoi andare quando vuoi, il banchetto è disponibile tutte le sere alla stessa ora.
  • E' possibile che tu offenda la Principessa durante la conversazione con lei. Ma Adda dimentica presto l'offesa, basta avere un pò di pazienza e riprovarci, magari dopo aver meditato un'oretta.
  • Puoi rimandare questa missione indefinitamente per tutto il Capitolo III. Puoi occuparti delle altre missioni se lo desideri eccetto che dei contratti per Velerad, di La serratura e la chiave, Gli eroi di Yaevinn, La bella e la bestia, e di Tutti gli uomini del re.

Fasi[modifica | modifica wikitesto]

Il banchetto[modifica | modifica wikitesto]

Triss sta cercando di convincermi ad andare al ricevimento di Leuvaarden. Si terrà al piano superiore della taverna Nuova Narakort. Sono stato invitato a un ricevimento alla Nuova Narakort.

L’incontro[modifica | modifica wikitesto]

Ho incontrato Triss al ricevimento di Leuvaarden. Ora non ho via di scampo. Triss mi ha chiesto di rilassarmi e di mescolarmi al resto degli invitati, e fare qualche conoscenza. Mi guarderò in giro. Forse incontrerò qualcuno di interessante.

Colloquio[modifica | modifica wikitesto]

Finalmente un attimo di respiro. Non lo sanno che esistono le sedie...? Forse dovrei approfittare di questo momento per parlare con gli altri ospiti... lontano dallo sguardo di Triss. Sarebbe utile parlare con gli ospiti.

I gusti di una principessa[modifica | modifica wikitesto]

Cosa potrebbe piacere alla principessa di Temeria, un'ex strige? Forse il borgomastro ne sa qualcosa... Devo parlare con Velerad dei gusti di Adda. (500 XP)

La lettera[modifica | modifica wikitesto]

Thaler mi ha promesso il suo aiuto, ma devo portargli una lettera dalla stanza accanto. Si trova in uno scrigno con l'emblema di Temeria. Thaler mi ha mandato a prendere una lettera dalla stanza vicina.

Il piatto preferito della Principessa[modifica | modifica wikitesto]

Thaler mi ha rivelato che Adda adora la carne di catoblepa, ma solo il borgomastro sa come cucinarla. Devo farmi dire da Velerad come cucinare la carne di catoblepa.

Velerad[modifica | modifica wikitesto]

Il borgomastro sembra un po' nervoso. Forse ha bisogno di rilassarsi prima di parlare con me. Un bicchierino di vodka dovrebbe fare al caso suo. Un bicchierino di vodka potrebbe fare al caso di Velerad.

Velerad parla[modifica | modifica wikitesto]

Velerad mi ha riferito che Thaler è furioso per quello che viene richiesto ai suoi uomini. Forse dovrei parlargli... Dovrei parlare con Thaler.

Catoblepa[modifica | modifica wikitesto]

Cottopleba? Gattobebla? Ma come si chiamano, e dove diamine si trovano...? Credo di aver bisogno di un miracolo. O di una magia. Triss? Devo procurarmi della carne di catoblepa per Adda. Avrò bisogno di un miracolo. O forse di una magia. Triss?

L'illusione del catoblepa[modifica | modifica wikitesto]

Triss mi ha promesso di evocare della carne di catoblepa. Dovrò restituirle il favore in qualche modo... Triss ha bisogno di un po' di tempo per evocare una bistecca di catoblepa.

Catoblepa: al sangue[modifica | modifica wikitesto]

Triss ha creato un surrogato di catoblepa per me. La magia creativa è affascinante... Devo portare il piatto alla principessa Adda. Devo portare la carne di catoblepa alla principessa Adda. (500 XP)

L'alcova[modifica | modifica wikitesto]

Adda mi ha invitato nella sua alcova. Chissà se ha intenzione di parlare di politica o di qualcos'altro...? Adda mi ha invitato nella sua alcova. (1000 XP)

Il padrone di casa[modifica | modifica wikitesto]

Il ricevimento è quasi finito, gli ospiti se ne stanno andando. Ora posso parlare in privato con il padrone di casa. Ora posso parlare in privato con il padrone di casa. (3000 XP)

Video[modifica | modifica wikitesto]