Witcher Wiki
Iscriviti
Advertisement
Witcher Wiki
"Un Volume Estremamente Raro"
Capitolo III
Luogo Loc Muinne
Ricevuta da Appunti di Dearhenna IV
Ricompensa  ? orens & ? PE
Collegata con I segreti di Loc Muinne
Il diario di Dearhenna
Tw3 achievements friend in need unlocked
"Questa è la mia storia, non la tua. Devi lasciarmi finire di raccontarla."
Questo articolo è una bozza. Puoi aiutare Witcher Wiki cercando di espanderlo.

Un Volume Estremamente Raro è una missione secondaria di The Witcher 2: Assassins of Kings. Puoi ottenerla quando entri in possesso degli Appunti di Dearhenna IV, dalle mani di Adalbert, se lo uccidi al termine della missione "I segreti di Loc Muinne".

Guida[]

Voce del Diario The Witcher 2[]

Se ti rifiuti di consegnare a Cynthia e Adalbert il Megascopio, al termine di "I segreti di Loc Muinne":
Chi cerca trova, si dice, e in effetti il witcher trovò ciò che cercava. Il grimorio di Dearhenna scritto in codice (ah, questi stregoni!), ma era chiaro che valeva una fortuna. Il nostro eroe non aveva alcuna idea di come utilizzare le nozioni nascoste nelle sue pagine, così pensò di venderlo a un mago con la passione della storia. L'alternativa sarebbe stata quella di conservare il volume, per ricordare le avventure vissute nelle fogne sotto Loc Muinne.
Se scegli di non vendere il libro a Bras di Ban Ard:
Il witcher decise di non vendere il grimorio a Ban Ard. In seguito, ogni volta che sentì il suo peso durante una scalata o frugando nella sua sacca, non avrebbe potuto evitare di vederlo come una zavorra e pensò quindi di tornare a far visita a Brass...
Geralt non sapeva come utilizzare il grimorio e l'enorme volume aveva un peso non indifferente. Pur di non portarselo appresso nei propri viaggi, il witcher decise di venderlo, scegliendo l'oro per un motivo molto semplice: nessuno aveva mai problemi a leggere i simboli incisi sulle monete.
Se chiedi di usare il Megascopio al termine di "I segreti di Loc Muinne":
Geralt trovò numerosi brani del diario di Dearhenna, nel sottosuolo di Loc Muinne. In uno di essi, lo stregone citava il grimorio da lui redatto. Considerata la genialità dell'autore, sicuramente quel volume sarebbe stato estremamente prezioso. Geralt ritenne che valesse la pena di tenere gli occhi aperti, casomai gli capitasse a portata di mano.

Note[]

Nella versione per Xbox 360 di The Witcher 2, consegnare il grimorio "L'anatema dei Vran" a Bras di Ban Ard porta a compimento questa missione, seppur non ne risulti alcuna ricompensa in termini di Punti esperienza e oren. Anche se Bras dice che ti pagherà bene in cambio del libro.

Significativi dettagli della trama finiscono qui.
Advertisement