Una guida di Vizima

Da Witcher Wiki.
Una guida di Vizima
Books Generic other.png
Una descrizione della capitale di Temeria, con i luoghi di interesse per i visitatori e gli edifici più importanti.
Statistica
Tipo
Libro
Fonte
vede Luoghi
Costo
60 oren
Vendita
12 oren
ID
it_scroll_213

Contenudo[modifica | modifica sorgente]

Guida di Vizima
Marco Knopf
Come molte altre città umane, Vizima fu costruita sui resti di un'antica città elfica. Nel corso dei secoli, la dimora dei re di Temeria si è ingrandita e oggi conta tre ampi distretti, un porto marittimo e numerosi sobborghi. L'attrattiva principale del quartiere del tempio è il monumentale monastero dell'Ordine della Rosa Fiammeggiante. È difficile inoltre non notare l'Ospedale Lebioda, famoso per le sue guarigioni miracolose. Durante la visita a questi luoghi, è consigliabile stare alla larga dal distretto dei non-umani, diventato un rifugio di poveri ed emarginati. La maggior parte dei non-umani è stata trasferita nella Vizima Antica, trasformata in un ghetto inaccessibile ai visitatori. Attualmente il quartiere commerciale si sta espandendo in maniera significativa. Qui vivono i mercanti più ricchi e i rappresentanti delle istituzioni politiche e commerciali; vi si trovano inoltre la banca e il municipio. Mentre ti trovi nel quartiere commerciale di Vizima, ricordati di fare visita al famoso mercato dove si possono acquistare merci provenienti da tutto il mondo.

Voci aggiunte al Diario[modifica | modifica sorgente]

Luoghi:

Luoghi[modifica | modifica sorgente]