Una spada per i mostri

Da Witcher Wiki.
"Una spada per i mostri"
Screenshot 2.png
Dettagli
Capitolo
Capitolo I
Luoghi
Flotsam
Ricevuta da
Automaticamente
Ricompensa
Nessuna

Una spada per i mostri è una missione del Capitolo I di The Witcher 2: Assassins of Kings.

Guida[modifica | modifica wikitesto]

Puoi dare inizio a questa missione trovando in un contnitore, sulla riva del fiume Pontar, subito dopo essere sbarcato insieme con Triss e Vernon Roche, a Flotsam. Nel contenitore trovi uno schema per fabbricare una Spada d'argento da witcher.

  • Se hai importato una partita dal precedente The Witcher : questa missione inizia e termina immediatamente, essendo già in tuo possesso una delle spade d'argento del gioco originale.
  • Se non hai importato alcuna partita dal gioco originale: dovrai trovare un modo per recuperare una spada d'argento. Puoi fartene fabbricare una usando lo schema da Berthold Candeleria, oppure puoi acquistarne una già forgiata dal Mercante misterioso. Nel primo caso, dovrai procurarti del Minerale d'argento, oltre agli altri Componenti di creazione. Se non hai denaro a sufficienza per comprare una spada da un mercante, puoi andare in giro per Flotsam e la foresta cercando oggetti da rivendere. Oppure puoi ottenere del denaro giocando a dadi, a Braccio di ferro o negli incontri di lotta.

Un witcher senza una spada da mostri è come un nano senza la barba. La spada d'argento di Geralt gli venne portata via da un drago dopo la celebre battaglia del castello dei La Valette, quindi al nostro eroe ne occorreva una nuova. Il miglior modo, sebbene non l'unico, per ottenerla era chiedere al fabbro nanico del distretto non-umano di Flotsam di forgiargliene una.
E quando Geralt finalmente ottenne una spada d'argento, il suo lavoro divenne estremamente più facile. Il nostro eroe, equipaggiato come si confà a un witcher, prese così a risolvere i problemi propri e altrui.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Forse il modo più rapido e proficuo pr racimolare denaro è completare la missione "Fight club".
  • Si consiglia di non andare in giro ad affrontare i mostri senza aver prima avuto la spada d'argento. Infatti le creature sono poco suscettibili alla spada d'acciaio. Questa è la regola base di ogni buon witcher!
Dettagli significativi della trama finiscono qui.