Hi Gamepedia users and contributors! Please complete this survey to help us learn how to better meet your needs in the future. We have one for editors and readers. This should only take about 7 minutes!

Una spada per le streghe

Da Witcher Wiki.
Una spada per le streghe
Tw3 book green.png
Leggilo per ulteriori informazioni
Dettagli
Inventario/slot
Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Libro
Fonte
Bottino
Prezzo base
10 corone
Vendita
1 – 3 corone
Peso
0 Peso

Dal diario[modifica | modifica wikitesto]

Chi sono i cacciatori di streghe? Gente come voi, cari lettori. Brave persone che detestano la menzogna e operano per il bene, e che vivono secondo le leggi divine e in armonia con la natura. Persone disgustate dalle macchinazioni di streghe, maghi e non-umani che a differenza degli altri hanno il coraggio di prendere le armi, di difendere il loro mondo dal male ed estirpare così la cancrena che lo corrode.

Non abbiamo capi, non abbiamo fortezze né terre. Anche se talora il pio Radovid ci sostiene con il suo oro, non abbiamo giurato obbedienza né a lui né ad altri sovrani. Serviamo solo il Fuoco Eterno e ascoltiamo solo le nostre coscienze.

Chi si può unire a noi? Chiunque abbia animo giusto e corpo saldo. Potete trovarci in ogni grande città del Nord e noi vi daremo un tetto, del cibo e un'arma. Vi insegneremo a individuare i segni rivelatori del male, come voglie dalle forme bizzarre, pelle liscia in una donna oltre le trenta primavere o gatti neri in giardino, per farvi qualche esempio. Vi insegneremo a difendervi dalla magia e a contrastarne l'effetto utilizzando a dovere il dimeritium. Vi insegneremo a estorcere i segreti al più accanito dei peccatori con il ferro incandescente e a dargli una morte purificatrice attraverso il fuoco.