Witcher Wiki
Iscriviti
Advertisement
Witcher Wiki
Una vecchia amica
Capitolo Capitolo II
Luogo Quartiere del Tempio di Vizima
Ricevuta da Shani
Ricompensa carta sexy da Shani + 3000 XP
Collegata con Anatomia di un crimine


Secondary quests

Una vecchia amica è una missione secondaria del Capitolo II che compare nel mezzo delle indagini di Geralt nel Quartiere del Tempio di Vizima e che coinvolge anche la sua vecchia amica Shani.

Guida[]

CelandineRosé winecherry cordianrye vodka for Geralt

Questa missione è anche conosciuta nella community come "Shani's party" (la festa di Shani) che tuttavia rappresenta solo il culmine e la conclusione di questa missione. La festa si svolge nella sua casa nel Quartiere del Tempio e vede la partecipazione anche di un'altra vecchia conoscenza di Geralt, l'amico Dandelion.

Al loro primo incontro nel Quartiere del Tempio, Shani che lavora come medico all'Ospedale S. Lebioda, chiede a Geralt della celidonia per curare i suoi pazienti. In cambio Shani parla al witcher dei morti affogati e dei fleder se gli viene chiesto (queste due voci verranno aggiunte nel Diario, se non le hai già).

Al loro successivo incontro è il nostro eroe ad aver bisogno della ragazza per compiere un'autopsia sul corpo di un prigioniero appena defunto. Dopo l'autopsia, se Geralt parla di nuovo con lei, Shani lo invita ad un ritrovo di vecchi amici che vuole organizzare nella sua casa, tra i cui invitati c'è anche l'amico Dandelion. La ragazza chiede di portare dell'alcol, tra cui del liquore alla ciliegia, del vino alle rose e della vodka di segale di Temeria. Inoltre Shani chiede di invitare un altro ospite a scelta tra Zoltan, Carmen o Siegfried.

La festa si svolge al primo piano dell'edificio e la conversazione si concentra quasi prevalentemente su Geralt e Dandelion che rimembrano le loro vecchie avventure. Il bardo nomina un altro vecchio amico del witcher, il vampiro Regis. Shani invece gli parla più approfonditamente della Battaglia di Brenna. Mentre la festa prosegue giunge infine l'ospite scelto da Geralt. A questo punto la conversazione prende una piega diversa a seconda della persona invitata (se si è invitata Carmen per esempio, Shani sarà molto gelosa).

Shani suggerisce di fare un gioco, cioè rubare qualcosa alla bisbetica vecchietta che vive al piano di sotto. L'oggetto che Geralt deve sottrarre è diverso a seconda dell'ospite che ha invitato: del lardo e sottaceti per Zoltan, del liquore della nonna per Siegfried e il diario della nonna per Carmen.

Finalmente la festa finisce e ognuno fa ritorno nella sua casa. A questo punto, Geralt può portare delle rose rosse per ringraziare Shani dell'ospitalità e la ragazza lo prenderà come un gesto di passione e affetto che ricambierà molto generosamente.

Ospiti della festa[]

Shani, the hostess Dandelion, the guest of honour Zoltan, one possible invitee Siegfried, another possible invitee Carmen, yet another possible invitee Grandma, owner of the pickles, lard, cordial and diary our hero

Note[]

  • E' più semplice se la prima volta che scendi al piano di sotto dove abita la Nonna prendi tutto quello che trovi, così riuscirai più facilmente a trovare quello che Zoltan, Siegfried o Carmen desiderano.
  • Zoltan è l'ospite sicuramente più simpatico e divertente della festa.
Significativi dettagli della trama finiscono qui.
Advertisement