Università di Oxenfurt

Da Witcher Wiki.
Università di Oxenfurt
Tw3 oxenfurt academy.jpg
L'università come appare in "Hearts of Stone"
Dettagli
Tipo
Università
Posizione
Oxenfurt
Compare in
Stemma dell'Università di Oxenfurt

Situata nella vivace città di Oxenfurt, l'Università, o Accademia, è una delle colonne portanti dell'istruzione nel mondo conosciuto. La sua principale rivale è l'Accademia Imperiale di Nilfgaard.

Tra i suoi più celebri alunni si contano Shani e Ranuncolo. La prima diverrà successivamente la preside della Facoltà di Medicina, il secondo invece continuerà a tenere delle conferenze presso l'istituto molti anni dopo la sua permanenza come studente.

Uno dei successi dell'Università è sicuramente il restaurato acquedotto elfico che ora serve come impianto sperimentale di trattamento delle acque reflue, sebbene sia di dubbia reputazione.

Non c'era niente da fare, Ranuncolo adorava la cittadina di Oxenfurt. Il quartiere dell'Accademia era cinto da un anello di mura, circondato a sua volta da un altro anello più grande, quello costituito dalla cittadina...

Facoltà[modifica | modifica wikitesto]

Docenti e personale[modifica | modifica wikitesto]

In The Witcher 3: Wild Hunt[modifica | modifica wikitesto]

Nell'espansione Hearts of Stone[modifica | modifica wikitesto]

L'Accademia vista dalla sponda sud del Pontar

Contrariamente a quanto descritto nel romanzo Il Sangue degli Elfi, l'Accademia non si trova all'interno della cinta muraria di Oxenfurt ma su un'isoletta appena a sud della cittadina, collegata ad essa per mezzo di un ponte.

All'inizio della guerra, Radovid ha visitato l'Accademia per ricevere un dottorato onorario. Dopo aver presenziato alla cerimonia ha fatto arrestare il preside e l'intero senato accademico, quindi ha chiuso l'Università e arruolato tutti gli studenti.[2] I medici sono stati obbligati a servire negli ospedali da campo dell'esercito, mentre gli unici a non essere stati coscritti sono i filosofi e i docenti più anziani.

Video[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Non è possibile accedere all'Accademia normalmente durante il gioco. L'unica maniera per entrare è arrampicarsi sulla tettoia alla destra del ponte, e quindi saltare sull'edificio di fronte cercando di non scivolare (molto difficile, data la pendenza del tetto e il fatto che una caduta da quell'altezza si dimostra fatale).

Dopo aver esaudito i tre desideri di Olgierd, Shani comunica a Geralt che ha scoperto di un professore, un tale Premethine Shakeslock, che possiede delle informazioni sull'enigmatico Gaunter O'Dim. Il witcher quindi può decidere di infiltrarsi nell'accademia, per scoprirne di più sull'Uomo di Vetro.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Fonti[modifica | modifica wikitesto]

  1. 1,0 1,1 Nella serie di videogiochi The Witcher
  2. Dialogo con Joachim von Gratz