Gamepedia was upgraded to MediaWiki version 1.31 on Wednesday November 14th. To learn more about the upgrade and its effects click here.

Vale tanto oro quanto pesa

Da Witcher Wiki.
"Vale tanto oro quanto pesa"
SonPoidsenOr.jpg
Dettagli
Capitolo
Capitolo II
Luogo
Quartiere del Tempio di Vizima
Palude
Ricevuta da
Yaevinn
Ricompensa
200 oren + 2500 PE
Collegato con
Forza di ricognizione
Il segreto di Berengar
ID
q2017_messeng

Missione secondaria

Vale tanto oro quanto pesa è una missione secondaria del Capitolo II che inizia quando Geralt incontra per la prima volta Yaevinn nel Bosco dei Druidi. L'elfo gli chiede di recapitare una lettera a Vizima per Golan Vivaldi, il nano banchiere.

Guida[modifica | modifica wikitesto]

Quest Items Yaevinns letter.png Quest Items Vivaldis letter.png

Parla con Yaevinn al Bosco dei Druidi, poi Recati nel Quartiere del Tempio con la lettera per Golan Vivaldi.

A questo punto puoi scegliere che cosa farne. Puoi consegnare la lettera al nano, oppure al capitao Vincent. Questo ti fa guadagnare punti per la Guardia Cittadina, ma solleverà le ire di Yaevinn. Ad ogni modo, per completare la missione, devi tornare indietro dall'elfo e parlare di nuovo con lui.

Se decidi di dare la lettera a Vivaldi, recati nella sua casa nel Quartiere del Tempio. Il nano ti darà qualche utile informazione e poi dovrai attendere la sua risposta scritta da consegnare a Yaevinn. Se invece decidi di andare da Vincent, devi soltanto tornare dall'elfo per vedere la sua reazione, ma non riceverai alcuna ricompensa.

Tornando nella Palude, troverai che Yaevinn non è più al Bosco dei Druidi, ma al cuo posto c'è una pattuglia dell'Ordine che si prepara allo scontro con gli Scoia'tael, nella missione Forza di ricognizione. Troverai Yaevinn e i suoi scoiattoli all'accampamento dei non-umani.

Una volta che hai trovato Yaevinn parla di nuovo con lui e consegna la risposta di Vivaldi. Riceverai la ricompensa per questa missione e ti dirà qualcosa sul conto di Berengar.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Ricorda che se inizi Forza di ricognizione prima di aver consegnato la lettera, questa missione fallirà.

Fasi[modifica | modifica wikitesto]

Lettera[modifica | modifica wikitesto]

Ho accettato di consegnare la lettera di Yaevinn a Vivaldi, il suo amico a Vizima. Yaevinn si fidava di me. Dopotutto avrei potuto denunciare gli affari fra Vivaldi e gli Scoiattoli alle autorità, per esempio al capitano della guardia cittadina. Ho accettato di consegnare la lettera di Yaevinn a Vivaldi a Vizima.

Assalto[modifica | modifica wikitesto]

  • Questa fase può o non può attivarsi, dipende tutto dal tempismo e dalle strade prese.
Intimidisci i banditi: Ho incontrato un gruppo di banditi, ma sono spariti non appena hanno saputo degli elfi. Devo andare a Vizima per consegnare la lettera a Vivaldi. Devo andare a Vizima per consegnare la lettera a Vivaldi. (500 PE) o
Affronta i banditi: Ho incontrato un gruppo di banditi, ma sono spariti non appena hanno saputo degli elfi. Devo andare a Vizima per consegnare la lettera a Vivaldi. Devo andare a Vizima per consegnare la lettera a Vivaldi. (300 PE)

Denuncia o Risposta[modifica | modifica wikitesto]

Confondi Yaevinn:

Denuncia[modifica | modifica wikitesto]

Invece di consegnare la lettera a Vivaldi, sono andato dal capitano della guardia cittadina. Vincent era molto interessato agli affari del banchiere con gli Scoiattoli. Devo tornare da Yaevinn e inventarmi una scusa. Ho consegnato la lettera a Vincent. Devo tornare da Yaevinn e inventarmi una scusa. (25 oren + 500 PE) o

Aiuta Yaevinn:

Risposta[modifica | modifica wikitesto]

Ho consegnato la lettera a Vivaldi, il quale mi ha detto di passare più tardi per prendere la risposta. Devo tornare più tardi da Vivaldi per prendere la risposta. (500 PE)

Accampamento elfico o Messaggero[modifica | modifica wikitesto]

Confondi Yaevinn:

Accampamento elfico[modifica | modifica wikitesto]

Yaevinn si è spostato dal bosco dei druidi in un altro luogo della palude dove vivono gli elfi. Devo consegnargli la risposta di Vivaldi. Devo andare nella palude per consegnare la risposta a Yaevinn. o

Aiuta Yaevinn:

Messaggero[modifica | modifica wikitesto]

Ho ricevuto la risposta di Vivaldi per Yaevinn. Ora devo tornare da lui nella palude e consegnargliela. Devo andare nella palude per consegnare la risposta a Yaevinn.

Il messaggero fallito o Accampamento elfico + Missione completata[modifica | modifica wikitesto]

Confondi Yaevinn:

Il messaggero fallito[modifica | modifica wikitesto]

Yaevinn è andato su tutte le furie quando gli ho detto di non aver consegnato la sua lettera. Gli Scoiattoli ce l’hanno con me. In compenso ho conquistato la fiducia delle autorità. Gli Scoiattoli ce l’hanno con me. In compenso ho conquistato la fiducia delle autorità. (1000 PE) o

Aiuta Yaevinn:

Accampamento elfico[modifica | modifica wikitesto]

Yaevinn si è spostato dal bosco dei druidi in un altro luogo della palude dove vivono gli elfi. Devo consegnargli la risposta di Vivaldi. Devo andare nella palude per consegnare la risposta a Yaevinn.'

Missione completata[modifica | modifica wikitesto]

Ho consegnato la lettera a Yaevinn, conquistandomi la sua gratitudine. Devo ricordarmi però che le autorità non vedono di buon occhio chi fa affari con gli Scoiattoli. Ho consegnato la lettera di Vivaldi a Yaevinn, il quale mi ha ringraziato. (200 oren + 1500 PE)