Vampiri superiori

Da Witcher Wiki.
(Reindirizzamento da Vampiro superiore)

Vampiri superiori are pre-Congiunzione creatures that use a umani form, but no one knows their true form. Under the "vampiro superiore" umbrella of vampiric species, they are a separate and extremely powerful breed. Such vampires exhibit supernatural powers, invulnerability to sunlight, strong regenerative capabilities and a complete mastery of camouflage.

Notable higher vampires[modifica | modifica wikitesto]

In The Witcher 3: Wild Hunt[modifica | modifica wikitesto]

Vampiri superiori
Tw3 journal highervampire.png
Dettagli
Classe
Vampirei
Boss
Immunità
Fuoco
Argento[1]
Luce del giorno
Acqua santa
Crocifissi
Aglio
Punti deboli
Unguenti anti-vampiri
Igni

Gli uomini... perlomeno quelli educati... mi definiscono un mostro. Un mostro succhiasangue.
- Emiel Regis, vampiro superiore

Soltanto la comune sete di sangue lega i vampiri superiori ai loro primitivi cugini: ekimmuh, alp, katakan e simili. In realtà, i vampiri superiori sono molto più simili agli umani rispetto a quei pipistrelloni succhiasangue. Non solo hanno un aspetto simile a noi, ma condividono la nostra intelligenza e i nostri schemi comportamentali. Ciò significa che non vivono in foreste lontane e non si nascondono nelle ombre. Al contrario, sono particolarmente affascinati dalle città, dove trascorrono vite ingannevolmente normali. Persino i witcher non sono in grado di riconoscerli subito, poiché i loro medaglioni restano inerti al cospetto dei vampiri superiori. Tuttavia, queste similitudini nascondono una differenza fondamentale: contrariamente agli uomini, i vampiri superiori sono immortali. Si può contare sulla dita di una mano chi li ha affrontati in combattimento ed è sopravvissuto.
Per fortuna dei witcher, i vampiri superiori sono estremamente rari... e non tutti sono pericolosi per gli umani. Sebbene bramino il sangue, non sono costretti a berlo per sopravvivere. Alcuni vampiri superiori hanno rinunciato del tutto a nutrirsi degli umani e non fanno del male a nessuno, mentre altri hanno ceduto ai propri istinti. Un witcher che osa affrontare un vampiro superiore deve ricordare che combatte un mostro dotato di forza incredibile, in grado di manipolare uomini e umani, di diventare invisibile e di trasformarsi in pipistrello gigante... Pertanto, un mostro quasi impossibile da uccidere. In altre parole, persino un ammazzamostri esperto dovrebbe pensarci bene prima di accettare un contratto per queste creature, anche se la ricompensa consiste in mezzo regno e nella mano di una principessa.

References[modifica | modifica wikitesto]

  1. In the novels only