Vecchia lettera ingiallita

Da Witcher Wiki.
Vecchia lettera ingiallita
Tw3 scroll7.png
Oggetto necessario per completare una missione.
Dettagli
Inventario/slot
Oggetti missione / Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Libro
Fonte
Bottino in Boxholm
Prezzo base
corone
Vendita
1 corone
Peso
0 Peso

This letter is found along with an Chiave placcata d'argento and a pipa.

Missioni associate[modifica | modifica sorgente]

Dal diario[modifica | modifica sorgente]

Janne,

mentre scrivo queste righe, hai sei anni. Io ne ho trenta. Sono ancora giovane, ma so già che non potrò insegnarti a tirare con l'arco, a cavalcare o a impugnare una spada. E non potrò portarti a razziare o a pescare.

Durante l'ultima razzia mi hanno ferito a un ginocchio. Sarei dovuto guarire in pochi giorni, ma la ferita si è infettata, è piena di pus e puzza orribilmente. Non sento più nulla. Neanche i druidi possono salvarmi: se mi amputassero la gamba, morirei dissanguato.

Quindi mi preparo a morire. Ti aspettano anni difficili, ragazzo. La nostra famiglia ha molti nemici. Finora ti ho protetto, ma ora dovrai cavartela da solo. Forse qualcuno ti aiuterà o forse no, motivo per cui ho nascosto parte delle nostre ricchezze nella casa del vecchio Ule, sotto le assi del pavimento. Nessuno troverà lo scrigno e potrai recuperarlo quando sarai grande. Ho chiesto a tua madre di consegnarti questa lettera il giorno del tuo diciottesimo compleanno.

Recupera quell'argento, figlio mio, e comprati una bella spada, un'armatura e un cavallo. Vai nel Continente e vendicati di chiunque ti avrà offeso e maltrattato dopo la mia morte. Rendimi orgoglioso di te.

So di non avertelo mai detto, ma ti voglio bene, Janne. Spero che un giorno ci rivedremo nel giardino sempre in fiore di Freya e allora mi racconterai la tua vita, visto che non potrò farne più parte.

Ti benedico, figlio mio.