Velen

Da Witcher Wiki.
(Reindirizzamento da Velen (luogo))

Disambig.png Questo articolo riguarda la provincia temeriana. Per la macroregione in The Witcher 3, vedi Pontar (regione). Per l'equinozio autunnale, vedi Velen (festività).
Velen
Geralt&Vesemir.jpg
Geralt e Vesemir viaggiano attraverso la Terra di Nessuno
Dettagli
Tipo
Regione, foreste e boschi, paludi
Luogo
Sud di Novigrad e ovest di Oxenfurt, fa parte del delta del Pontar

Foresta o bosco

Velen, anche chiamata Terra di nessuno è una regione straziata dalla guerra nel nord di Temeria, a nord di Gors Velen. Attualmente sotto controllo dell'Impero di Nilfgaard, si trova nei pressi delle città di Novigrad e Oxenfurt.

La zona del Velen, che si trova nella Temeria occidentale e ha per capitale Gors Velen, è una delle province più povere del regno. Il suo territorio comprende l'isola di Thanedd, sede della celebre accademia di magia nonché, insieme a Gors Velen, principale centro di commerci dell'intera regione. Velen è una tappa sulla rotta commerciale che da Novigrad tocca Cidaris, Vergen,[1] Brugge, Cintra e altri regni del sud.

Gli abitanti di Velen vivono principalmente di agricoltura, artigianato e allevamento, ma la provincia è priva di risorse naturali. Il territorio comprende foreste, stagni e boschi ben curati, ma per lo più è ricoperto da paludi molto estese. (...)

― Terre del Nord: Velen

È il luogo dove gli eserciti dell'Impero di Nilfgaard si sono scontrati con quelli dei Regni Settentrionali. Molti abitanti dell'area sono fuggiti, ma tanti altri sono stati uccisi, violentati, impiccati - tutte le peggiori cose immaginabili. La zona è una terra distrutta e ormai desolata. [2]

Si tratta di una delle regioni più estese di The Witcher 3: Wild Hunt e rappresenta gli elementi oscuri e misteriosi del gioco.[3]

Aree/sotto-regioni[modifica | modifica sorgente]

Punto di viaggio rapido Punti di viaggio rapido[modifica | modifica sorgente]

Insediamenti[modifica | modifica sorgente]

Altri luoghi[modifica | modifica sorgente]

Mostri[modifica | modifica sorgente]

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Fonti[modifica | modifica sorgente]

  1. Probabilmente si tratta di un errore di battitura e ci si riferisce a Verden. Vergen non è un regno e si trova da tutt'altra parte, nel Lormark.
  2. El33online.com interview
  3. Interview at E3 2014