Velerad

Da Witcher Wiki.
Velerad

Velerad è il borgomastro di Vizima che governa la città. In assenza di Re Foltest, Velerad ha la piena autorità.

Film e serie TV[modifica | modifica wikitesto]

Nella serie TV, Velerad è interpretato da Marek Bargiełowski.

Videogioco[modifica | modifica wikitesto]

Nel gioco, Velerad è il borgomastro di Vizima. Lo puoi trovare nel Corpo di guardia che si trova nel Quartiere dei Mercanti dopo la missione Gli eroi di Yaevinn. Alcune voci maligne dicono che il suo ruolo sia solo formale e che il borgomastro trascorra il tempo a bere.

E' anche confidente della Principessa Adda e sa molte cose di quello che accade in città, nonostante che le chiacchiere dei cittadini dicano il contrario.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Velerad governa Vizima, capitale di Temeria. In assenza di Foltest, Velerad ha la più alta carica in città. Il borgomastro mi conosce da lungo tempo, dato che fu con lui che contrattai di liberare la Principessa dalla maledizione della Strige la prima volta. Anche se io non mi ricordo di lui, ho il vago sentore che sia invecchiato molto dall'ultima volta che ci siamo visti e che abbia preso a bere. La gente dice che Velerad ha perso la sua autorità dato che la non governa più la città con tanta efficienza.

Il borgomastro sembra felice che il problema della strige sia risolto. Mi ha detto che aveva le mani legate e che non poteva aiutarmi a trovare il colpevole della reiterata maledizione. Ho l'impressione che Velerad non possa gestire la situazione da quando la ribellione è scoppiata a Vizima.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Nonostante il suo ruolo minore, Velerad è un personaggio che compare sia nel fumetto, sia nella serie TV e nel videogioco.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]