Vertz

Da Witcher Wiki.
Ida Vertz Marcus Vertz

Marcus e Ida Vertz sono una coppia che vive nel Quartiere del Tempio di Vizima. Durante il Capitolo II vivono in una casa nei pressi dell'ospedale (quella che nel capitolo successivo diverrà la Casa di Angus, mentre nel Capitolo III si trasferiranno in una casa nei bassifondi.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Nonostante abbiano un nome, e che quindi paiano due personaggi importanti, questi due PNG non hanno alcun collegamento con le missioni del gioco, né vengono citati da alcun personaggio.
    • Nel file cn_yaevin02.dlg (non tradotto in cinese, inglese, italiano o tedesco) si può trovare un dialogo tra Yaevinn e Geralt, che suggerisce che l'elfo voglia che il witcher uccida i Vertz in cambio del tarocco della torre. Nei confronti di Marcus Yaevinn dice:
A Vizima, tra l'ospedale e il distretto dei non-umani, vive un disgustoso informatore che opprime i miei fratelli.
  • Nel gioco non viene data alcuna spiegazione al loro trasferimento.
    • Potrebbe essere che gli sviluppatori li abbiano inseriti per dare un senso di continuità al gioco, per far vedere cosa accade alla coppia da un capitolo all'altro. Ciò inoltre mostra gli effetti della povertà sugli abitanti del quartiere, costretti a trasferirsi in zone sempre più povere.
    • Nel Capitolo II vivevano nella Casa di Angus. Potrebbe essere stato lui a costringerli a trasferirsi.