Ves

Da Witcher Wiki.
Ves

Ves è un soldato dell'elite di Vernon Roche, le Bande Blu e l'unica donna presente nell'unità.

Roche è molto affezionato alla ragazza e spesso sfrutta la sua avvenenza per portare a termini certi incarichi particolari, dove è necessaria la diplomazia e l'inganno, più della spada.

Parlando con la ragazza, Geralt apprende che Ves è una delle vittima della guerra tra Scoia'tael e umani: il comandante dell'unità di Scoiattoli che aveva attaccato il suo villaggio, decise di non ucciderla e la prese con sé ancora bambina. Vernon Roche la strappò al gruppo di terroristi elfi e l'addestrò come soldato. Quando Geralt le chiede come mai abbia scelto proprio quella strada, Ves risponde semplicemente che non vedeva se stessa nei panni di una moglie obbediente o di una cameriera. Si sente più a suo agio con una spada.

Ves è anche molto abile nel lancio dei coltelli e Geralt ha l'opportunità di sfidarla durante una festa con le Bande Blu.

Se scegli il sentiero Roche, Ves è uno dei possibili incontri amorosi di Geralt, ma solo nel Capitolo II, nel corso della missione "Ave, Henselt!".

Nel Capitolo III, non sappiamo che fine abbia fatto Ves, dopo il massacro delle Bande Blu, da parte di Henselt.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

La bella Ves saltava subito all'occhio rispetto al resto dell'unità di Vernon Roche, e nopn solo per il fatto che era l'unica donna in un'elite di tagliagole e guerrieri... Il suo volto infantile e il suo corpo formoso sarebbero risaltati anche senza un'uniforme a enfatizzarli. C'è qualcosa nelle donne in uniforme che attira gli sguardi degli uomini, e Ves non faceva eccezione. Tuttavia i lettori non dovrebbero lasciarsi ingannare da questa descrizione: non basta un bell'aspetto a guadagnarsi un posto nelle Bande Blu, ma ci vogliono abilità, determinazione e, a volte spietatezza. Chiunque avesse sottovalutato Ves avrebbe pagato caro il suo errore.
Se Geralt perde contro di lei nella gara di coltelli, nella missione "Postumi della sbornia"
Ves aveva una mano salda e un occhio di falco, qualità che la rendevano la miglior tiratrice dell'unità. Inoltre, non erano in molti a poter competere con lei nel lancio dei coltelli.
A causa del suo sesso Ves riceveva spesso incarichi in cui la sua bellezza era più importante delle sue abilità in combattimento e della sua efficacia. Più di una volta Roche aveva usato Ves come suo asso nella manica.
Dettagli significativi della trama finiscono qui.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]