Viaggio tra i mondi

Da Witcher Wiki.
Viaggio tra i mondi
Tw3 book green.png
Leggilo per ulteriori informazioni
Dettagli
Inventario/slot
Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Libro
Fonte
Acquista
Prezzo base
10 corone
Costo
19 – 22 corone
Peso
0 Peso

Copies of this book can be purchased from the following merchants:

Dal diario[modifica | modifica sorgente]

Nelle fiabe ricorre molto spesso il tema del viaggio tra i mondi. È il caso per esempio di Orphelius che si avventura nei regni vicini per salvare la sua amata, ma anche di Theodor, che in fuga da un uragano si ritrova nello scialbo e monotono mondo di Zo, o ancora di Ecila, caduta nella tana di un coniglio e approdata in una landa ricca di meraviglie. A questa categoria appartengono anche le mille leggende sulle persone catturate dalla Caccia Selvaggia e tornate a casa solo dopo avere trascorso anni a solcare il cielo insieme ai cavalieri spettrali.

L'Accademia ha bollato tali racconti come emblematici dell'irrazionalità umana, ma invece io ritengo che dietro a ogni storia ci sia sempre un granello di verità e ho deciso di impegnarmi per trovarlo. Dopo anni di ricerche posso finalmente affermare che un tempo i viaggi fra mondi erano possibili, ma soltanto a pochi individui.

La chiave è il cosiddetto Sangue Ancestrale, ossia, per usare il termine corretto, la stirpe di Lara Dorren, la potente maga elfica. Comparando il suo albero genealogico con le più note fiabe popolari ho scoperto che lei e i suoi discendenti costituiscono gli archetipi dei protagonisti delle tante leggende che riguardano i viaggi tra mondi. Chi eredita i geni di Lara possiede infatti lo straordinario talento di spostarsi nello spazio e nel tempo per raggiungere regni ben oltre i confini del mondo conosciuto, anche se di rado è in grado di controllare tale dono. In tal caso la capacità si manifesta in lui o in lei solo in situazioni estreme, quando prova un'emozione forte oppure quando è in pericolo di vita.

Questo è il caso del già menzionato Orphelius, sconvolto dalla morte della moglie, che scambia scioccamente un altro mondo con l'aldilà. L'uragano è invece la causa scatenante del viaggio di Theodor che, terrorizzato dall'inquietante zio En, scatena involontariamente il suo talento e si teletrasporta in un mondo libero da figure eccessivamente bizzarre. E leggendo fra le righe si intuisce anche che Ecila era una prostituta drogata di fisstech (la caduta nella tana del coniglio rappresenta il suo toccare il fondo) che ha raggiunto un altro mondo in stato di ebbrezza.

Purtroppo per tutte le aspiranti Ecile, la triste conclusione delle mie ricerche è la seguente: la stirpe di Lara Dorren si è ormai estinta dal momento che l'ultima discendente, Cirilla Fiona Ellen Riannon, erede al trono di Cintra, è morta senza figli molti anni fa.

Note[modifica | modifica sorgente]

The journal entry for this book contains several references to other media, or Easter egg: "Orphelius, who ventured into the nether realms to save his beloved, Theodor, who, fleeing a hurricane, found himself in the drab and monotonous world of Zo, or Ecila, who tumbled down a ferret hole into a land that had never heard of wonder" which respectively are references to Orfeo, Dorothy Gale and the Paese di Oz, and Alice and her adventures in Paese delle Meraviglie.