Vicovaro

Da Witcher Wiki.
Vicovaro
Hrb unof Vicovaro.png
Araldica
Lingua ufficiale
Dialetto nilfgaardiano
Capitale
Vicovaro
Forma di governo
Ducato
Status
Provincia dell'Impero di Nilfgaard
Capo di Stato
Duchessa senza nome[1]
Posizione geografica
Places Nilfgaard.png
Dettaglio dalla mappa di The Witcher

Vicovaro è una delle province meridionali dell'Impero di Nilfgaard. È famosa per la sua Accademia della Magia, nonché per la sua accademia di medicina fondata dall'Imperatore Jan Calveit nella capitale della regione.[2] Gli abitanti, nonostante vivano sotto il vessillo di Nilfgaard,[3] sono molto fieri della loro provenienza.[4]

Storia[modifica | modifica wikitesto]

La storia di Vicovaro può essere tracciata fino ai tempi antichi, quando le tribù dell'Alba Inferiore vennero influenzate dalla sua cultura. I primi successi di Vicovaro divennero presto parte del patrimonio culturale dell'Impero di Nilfgaard. Lungo il corso dei secoli, Vicovaro ha lentamente assimilato alcuni elementi e tradizioni di Nilfgaard.[3]

Nella seconda metà del 12° secolo, Vicovaro è stata conquistata dalle forze dell'Imperatore Torres,[5] ma l'invasore venne infine costretto alla ritirata. Tuttavia, dopo aver assistito al fato di Etolia conquistata dall'Imperatore Fergus var Emreis, i nobili locali riuscirono ad influenzare il regnante, che infine rese Vicovaro una provincia di Nilfgaard.[6]

Portatori di scudo veterani provenienti da Vicovaro marciarono assieme alle truppe etoliane durante la Seconda Guerra Settentrionale.[7]

Geografia e clima[modifica | modifica wikitesto]

Vicovaro confina con la regione centrale dell'Impero e probabilmente con i ducati di Rowan e Ymlac.[4] Il territorio è temperato e collinare,[3] e il clima permette la coltivazione della mandragora.[3]

Araldica[modifica | modifica wikitesto]

Stemma araldico di Vicovaro

Lo stemma di Vicovaro non viene mai descritto nei libri. Questo stemma è stato disegnato dal nostro esperto di araldica e di The Witcher Mboro.

Persone provenienti da Vicovaro[modifica | modifica wikitesto]

Luoghi[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Vicovaro è un comune nella provincia di Roma, in Italia.

Fonti[modifica | modifica wikitesto]