Vicovaro

Da Witcher Wiki.
Vicovaro
Flag Vicovaro.svg COA Vicovaro.svg
Bandiera Araldica
Lingua ufficiale
Dialetto nilfgaardiano
Capitale
Vicovaro
Forma di governo
Ducato
Status
Provincia dell'Impero di Nilfgaard
Capo di Stato
Duchessa senza nome[1]
Posizione geografica
Places Nilfgaard.png
Dettaglio dalla mappa di The Witcher

Vicovaro è una delle province meridionali dell'Impero di Nilfgaard. È famosa per la sua Accademia della Magia, nonché per la sua accademia di medicina fondata dall'Imperatore Jan Calveit nella capitale della regione.[2] Gli abitanti, nonostante vivano sotto il vessillo di Nilfgaard,[3] sono molto fieri della loro provenienza.[4]

Storia[modifica | modifica sorgente]

La storia di Vicovaro può essere tracciata fino ai tempi antichi, quando le tribù dell'Alba Inferiore vennero influenzate dalla sua cultura. I primi successi di Vicovaro divennero presto parte del patrimonio culturale dell'Impero di Nilfgaard. Lungo il corso dei secoli, Vicovaro ha lentamente assimilato alcuni elementi e tradizioni di Nilfgaard.[3]

Nella seconda metà del 12° secolo, Vicovaro è stata conquistata dalle forze dell'Imperatore Torres,[5] ma l'invasore venne infine costretto alla ritirata. Tuttavia, dopo aver assistito al fato di Etolia conquistata dall'Imperatore Fergus var Emreis, i nobili locali riuscirono ad influenzare il regnante, che infine rese Vicovaro una provincia di Nilfgaard.[6]

Portatori di scudo veterani provenienti da Vicovaro marciarono assieme alle truppe etoliane durante la Seconda Guerra Settentrionale.[7]

Geografia e clima[modifica | modifica sorgente]

Vicovaro confina con la regione centrale dell'Impero e probabilmente con i ducati di Rowan e Ymlac.[4] Il territorio è temperato e collinare,[3] e il clima permette la coltivazione della mandragora.[3]

Emblemi nazionali[modifica | modifica sorgente]

Araldica[modifica | modifica sorgente]

Stemma araldico di Vicovaro Ipotesi di stemma araldico di Vicovaro

Lo stemma di Vicovaro non viene mai descritto nei libri. Il primo stemma è stato disegnato da SMiki5five mentre il secondo dal nostro esperto di araldica e di The Witcher Mboro.

Bandiera[modifica | modifica sorgente]

Bandiera di Vicovaro

Persone provenienti da Vicovaro[modifica | modifica sorgente]

Luoghi[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  • Vicovaro è un comune nella provincia di Roma, in Italia.

Fonti[modifica | modifica sorgente]